Nokia ospita a Roma Nokia Games Publishing

 

In occasione del prossimo Nokia Games Publishing, Nokia presentarà Dance Fabulous, realizzato con la collaborazione di Dave Stewart e Cindy Gomez e  nuovi aggiornamenti sui progetti dei tre finalisti del concorso Mobile Games Innovation Challenge

Scritto da Redazione il 30/10/08 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2008

 

In occasione del prossimo Nokia Games Publishing, Nokia presentarà Dance Fabulous, realizzato con la collaborazione di Dave Stewart e Cindy Gomez e  nuovi aggiornamenti sui progetti dei tre finalisti del concorso Mobile Games Innovation Challenge.

Nokia Games Publishing è da anni la fucina di molti giochi specificamente ideati per i dispositivi mobili: il più recente, progettato esclusivamente per N-Gage e che vedrà la luce nel 2009, è Dance Fabulous.

I giocatori potranno inventare le coreografie adatte alle canzoni salvate sul cellulare.

E mentre affinano le proprie abilità di danza potranno condividere i propri progressi con gli amici, facendo a gara a chi dispone dei passi migliori. Nokia e Dave Stewart, leggenda nel mondo musicale che sta collaborando con Nokia per il Nokia Artists’ Advisory Council presenteranno la cantante emergente Cindy Gomez che canterà le 4 canzoni inedite incluse in Dance Fabulous tra cui quella che farà da colonna sonora, Street Dancing.

Nuovi strumenti Nokia per velocizzare lo sviluppo di giochi Java online

Nokia ha rilasciato la nuova versione Software Development Kit (SDK) per SNAP Mobile che permette di sviluppare giochi per cellulari basati su Java.
La versione 2.2 fornirà nuovi strumenti per creare e ottimizzare meglio le applicazioni mobili, tra le quali un framework di interfaccia utente con supporto skin, supporto per J2SE e per Bot API. L’ SDK può essere scaricato dal sito Nokia (http://www.forum.nokia.com/snapmobile.)
 
Le nuove funzioni dovrebbero permettere di velocizzare il processo di sviluppo dei requisiti di base, come la compatibilità di piattaforma permettendo allo sviluppatore di concentrarsi sullo sviluppo del gioco vero e propio, potendo anche integrare e utilizzare componenti precostituiti.
Il nuovo framework di interfaccia utente consente di sfruttare un Xml facilmente modificabile, con una chiara separazione del meccanismo di controllo che ne consente il facile utilizzo con i framework già esistenti.
 
Ad esempio, Chuzzle di PopCap Games potenziato con SNAP Mobile è ora disponibile con nuovi elementi online che consentono di competere a livello mondiale per ottenere i migliori risultati.

La nuova Bot API aiuta gli sviluppatori a creare una migliore esperienza di gioco online, garantendo in tal modo ai giocatori di trovare sfidanti on-line. Se non si trovano sfidanti on-line al momento della connessione, il sistema accoppierà i giocatori con un AI Server Based, in modo da consentire di giocare senza dover attendere di trovare un avversario.



Nokia: da oggi parte il Nokia Game 2003

Il gioco multimediale interattivo della durata di 10 giorni presenta una storia a turni per più giocatori e offre premi incredibili 

Il 19 novembre avrà inizio il Nokia Game 2003, un gioco multimediale interattivo della durata di 10 giorni che prevede una serie di sfide, giochi di ruolo a turni e un’azione tipo sala giochi. Lo scorso anno, il Nokia Game ha registrato un numero record di giocatori, più di 1 milione. Le iscrizioni al Nokia Game 2003 sono già aperte e la capacità è stata ampliata per accogliere ancora più concorrenti. I vincitori in ogni paese riceveranno in premio una console mobile Nokia N-Gage.

L’obiettivo del Nokia Game 2003 è aiutare la protagonista Flo – una “mobile jockey” di 18 anni – a battere il cattivo AnyOne Clan. E’ possibile partecipare individualmente al Nokia Game 2003, ma i giocatori sono stimolati a creare il proprio “clan”, ovvero una squadra di un massimo di cinque componenti, per affrontare l’AnyOne Clan. È la battaglia suprema del bene contro il male, rivolta al futuro del gioco mobile. 

Dall’inizio dell’autunno, i giocatori mobili più appassionati hanno la possibilità di mettersi alla prova scaricando il software del Nokia Game per la console Nokia N-Gage o il telefono cellulare Nokia 3650. In tal modo possono approfittare degli elementi del gioco online di quest’anno per caricare i propri punteggi migliori, scaricare personaggi ombra e gareggiare contro gli altri giocatori attraverso la tecnologia wireless Bluetooth o le reti mobili. Anche se separatamente dalla parte del Nokia Game 2003 che si svolge su Internet, i giocatori possono così conoscere Flo ed esercitarsi nel gioco.

“Il Nokia Game 2003 arricchisce il mondo del gioco online con una storia interessante e funzioni straordinarie, come il gioco a turni e la possibilità di competere direttamente con altri giocatori in diversi paesi,” afferma Pekka Rantala, Vicepresident, Marketing Services, Nokia Mobile Phones. “Quest’anno i concorrenti otterranno punti per la velocità e la destrezza nelle prove a tempo e nella soluzione dei problemi, ma anche connettendosi con altri giocatori e adottando una strategia di squadra.” 

I giocatori che desiderano partecipare al Nokia Game 2003 sono invitati a iscriversi sul sito www.NokiaGame.com. L’inizio ufficiale della gara è previsto per il 19 novembre, ma i giocatori possono già iniziare a esercitarsi e a familiarizzare con il gioco. I concorrenti interessati sono invitati a iscriversi subito per evitare delusioni e possono invitare altri amici a partecipare. 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?