Nokia Adtronic, Mobiola Webcam e Video Studio e WHERE

 

Le applicazioni presentate dagli ultimi tre sviluppatori scelti da Nokia per il Forum Nokia Innovation Series 2008: Adtronic (Sviluppatore: Liquid Air Lab, Stoccarda, Germania) Adtronic offre forme di pubblicità innovative, come i banner sui dispositivi mobili per consentirne la visione diretta da parte dell’utente che può accettare di ricevere le comunicazioni pubblicitarie insieme alle chiamate in entrata, ai messaggi di testo o alle chiamate perse

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/11/08 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2008

 

Le applicazioni presentate dagli ultimi tre sviluppatori scelti da Nokia per il Forum Nokia Innovation Series 2008:

Adtronic (Sviluppatore: Liquid Air Lab, Stoccarda, Germania)
Adtronic offre forme di pubblicità innovative, come i banner sui dispositivi mobili per consentirne la visione diretta da parte dell’utente che può accettare di ricevere le comunicazioni pubblicitarie insieme alle chiamate in entrata, ai messaggi di testo o alle chiamate perse. Per ogni banner mostrato, l'utente raccoglierà "punti pubblicitari" che potranno essere convertiti in incentivi o in denaro all'interno del bonus shop di Liquid Air Lab. Adtronic consente alle aziende di farsi pubblicità attraverso un mezzo del tutto innovativo che permette di attirare l’attenzione dell’utente e di raggiungere gruppi di persone sempre nuovi.

Mobiola Webcam e Video Studio (Sviluppatore: Shape Services, Stoccarda, Germania)
Mobiola Web Camera è un’applicazione che dota i dispositivi mobili di un’ulteriore funzionalità. L’applicazione consente di utilizzare il proprio dispositivo mobile come una webcam per il desktop del proprio PC o del portatile. I video potranno essere trasferiti dalla webcam del telefono sul proprio computer tramite WiFi, Bluetooth o interfacce USB e essere poi utilizzati per qualsiasi applicazione che prevede l’utilizzo di una webcam, come, ad esempio, Skype e MSN Messenger. Mobiola Video Studio è uno strumento che consente di convertire qualsiasi formato video in un formato adatto al proprio dispositivo S60 e che permette di trasferire i video su qualsiasi dispositivo con un singolo drag-and-drop sul PC. Quando l’applicazione viene attivata da un telefono cellulare connesso al PC, questo riconosce automaticamente il dispositivo S60, il numero del modello e i requisiti video.

WHERE (Sviluppatore: uLocate Communications, Boston, Massachusetts)
I WHERE location-aware consumer widgets, sfruttano la stessa tecnologia GPS che supporta MapQuest Find Me e altre popolari applicazioni mobile. Sviluppata da uLocate Communications, la piattaforma utilizza una lingua e una scrittura semplici, ma allo stesso tempo potenziate da WHERE per consentire agli sviluppatori di scrivere nella lingua di sviluppo da loro preferita e assemblare le applicazioni sui dispositivi mobili. L’applicazione mette a disposizione degli utenti un’ampia gamma di contenuti tra cui scegliere, personalizzando realmente la loro esperienza GPS per trovare persone, luoghi e cose importanti.

Mobiola Video Studio Mobiola Video Studio è un software da installare nel pc per poter effettuare Video Editing. Il suo funzionamento è molto semplice ovvero quello di poter modificare e convertire video DVD  in vari formati differenti per poterli poi caricare nei dispositivi mobili tra cui:

Da DVD a Nokia
Da DVD a Sony Ericsson
Da DVD a SmartPhone
Da DVD a Blackberry
Da DVD a Smartphone iPhone
Da DVD a Letetore iPod
Da DVD a PSP
Da DVD a Dispositivo Palm

Oltre alla conversione video, permette di potersi interfacciare direttamente con il proprio dispositivo mobile mediante remote control, potendo cosi trasformare un cellulare Symbian, Win Mobile o BlackBerry  in Web Cam, potendo acquisire cosi direttamente foto e immagini.

 Mobiola Video Studio richiede almeno 9,8 Mb disponibili ed è disponibile al costo di 19,95 $ 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?