Nokia Messaging nei cellulari Nokia con Mail on Ovi

 

Nokia ha annunciato oggi il lancio di Nokia Messaging che porterà in mobilità sui dispositivi Nokia le soluzioni di posta elettronica e di instant messaging (IM)

Scritto da Redazione il 03/12/08 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2008

 
Nokia ha annunciato oggi il lancio di Nokia Messaging che porterà in mobilità sui dispositivi Nokia le soluzioni di posta elettronica e di instant messaging (IM).

Nokia Messaging consentirà a milioni di utenti di accedere, dalla maggior parte dei dispositivi Nokia, agli account di posta elettronica e di messaggistica di Yahoo! Mail e Yahoo! Messenger, Windows Live Hotmail, Gmail, Google Talk, e AOL Mail, ma anche a servizi di posta elettronica di migliaia di Internet Service Provider di tutto il mondo.

Nokia ha inoltre presentato il portale on-line per Mail on Ovi, che consentirà a chi possiede un PC di creare e accedere agli account di posta Ovi, oltre a ottenere l’accesso ad altri servizi Ovi con un’unica iscrizione ad un solo account.

Nokia Messaging sarà lanciato sul mercato nel primo trimestre del 2009 in Australia, Finlandia, Germania, Olanda, Singapore, Spagna, Regno Unito e Venezuela, e successivamente in altri paesi nel corso dell’anno. Grazie ad accordi con i principali operatori per il supporto del servizio Nokia Messaging, gli utenti che sottoscrivono un piano tariffario dati che comprenda il servizio potranno accedere alla push e-mail integrata e all’IM senza costi aggiuntivi.

La versione beta del servizio push e-mail Nokia Messaging è ora disponibile in prova gratuita per un periodo limitato. Chi possiede uno dei dispositivi Nokia S60, come il Nokia E71 e il Nokia N95, può installare il servizio immediatamente dall’indirizzo email.nokia.com.

L’applicazione e-mail Nokia Messaging è stata ideata per supportare l’e-mail in mobilità e consente di impostare facilmente l’account di posta: inserendo il proprio indirizzo e la password le e-mail verranno automaticamente visualizzate sul telefono cellulare.

Nokia Messaging consente inoltre di leggere, inviare, inoltrare e rispondere facilmente alle e-mail, scaricare e leggere gli allegati nonché allegare file direttamente dal dispositivo Nokia.

Il servizio è già disponibile su un’ampia gamma di dispositivi Nokia S60 per consentire la mobilizzazione della posta elettronica degli utenti. L’instant messaging e il supporto per i dispositivi Nokia della Serie 40 saranno disponibili a partire dal secondo semestre del 2009.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?