Research In Motion rinnova accordo brevetti Nokia

 

Nokia ha annunciato oggi che Research In Motion (RIM) ha rinnovato l'accordo pluriennale di licenza per l’utilizzo a livello mondiale di brevetti degli standard necessari per le tecnologie GSM, WCDMA e CDMA2000 Nokia

Scritto da Redazione il 05/12/08 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2008

 
Nokia ha annunciato oggi che Research In Motion (RIM) ha rinnovato l'accordo pluriennale di licenza per l’utilizzo a livello mondiale di brevetti degli standard necessari per le tecnologie GSM, WCDMA e CDMA2000 Nokia. L’accordo prevede un pagamento iniziale oltre a royalties periodiche da corrispondersi a Nokia.

Nokia, leader nell’innovazione wireless e nello sviluppo di tecnologie GSM e WCDMA, vanta un portfolio di diritti IPR, tra i più ampi e importanti nel settore wireless, e, dai primi anni ’90 a oggi ha investito circa 35 miliardi di euro in ricerca e sviluppo. Il portfolio brevetti Nokia include circa 300 brevetti GSM, 370 WCDMA e 170 CDMA2000, dichiarati famiglie di brevetti essenziali.

Nokia è leader mondiale nella mobilità, e guida la trasformazione e la crescita dei settori convergenti di internet e delle comunicazioni. Nokia offre un’ampia gamma di device mobili con servizi e software che permettono alle persone di provare l’esperienza in mobilità della musica, della navigazione, del video e della televisione, dell’immagine, del gioco e del lavoro, e di molto altro.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?