La gamma N-Gage si amplia con il Nokia 5730 XpressMusic e Promo Nokia 5630 XpressMusic

 

Il Nokia 5730 XpressMusic è il nuovo dispositivo mobile che entrerà a far parte della gamma, in continua crescita, N-Gage

Scritto da Redazione il 17/03/09 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2009

 
Il Nokia 5730 XpressMusic è il nuovo dispositivo mobile che entrerà a far parte della gamma, in continua crescita, N-Gage.

La tastiera estesa QWERTY estraibile rende semplice e veloce l’invio di messaggi agli amici della community N-Gage Arena.

Grazie al display da 2,4” per la visualizzazione panoramica del videogame e ai tasti dedicati al gioco, le sfide diventeranno ancora più divertenti. Il telefono sarà dotato inoltre di eccezionali giochi tra cui scegliere e almeno 13 giochi precaricati potranno essere provati prima dell’eventuale acquisto.

La barra dei collegamenti alla base dell’ Homescreen del dispositivo XpressMusic consente di accedere a molti altri giochi tramite il collegamento all’applicazione N-Gage.

 
 

I giochi disponibili sul Nokia 5730 XpressMusic sono:

Asphalt 4: Elite Racing by Gameloft
Block Breaker Deluxe by Gameloft
Bounce by Nokia Games Publishing
Brain Challenge by Gameloft
Café Solitaire 12-Pack by Digital Chocolate
Café Sudoku by Digital Chocolate
Crash Bandicoot Nitro Kart 3D by Vivendi Mobile Games
EA SPORTS™ FIFA 09 by Electronic Arts
Pro Series Golf by Nokia Games Publishing
Star Wars: The Force Unleashed™ by THQ Wireless
The Sims 2 Pets by Electronic Arts
Tetris® by Electronic Arts
World Series of Poker  Pro Challenge by Glu Mobile

I giocatori potranno provare gratuitamente ogni gioco e, tramite il voucher contenuto nella confezione, potranno attivare una licenza complessiva per tutti i giochi.

Il Nokia 5730 XpressMusic sarà disponibile in mercati selezionati a partire dal terzo trimestre 2009, con un prezzo di vendita stimato di 280 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Nokia 5630 XpressMusic con giochi N-Gage da 199 euro

 
La barra dei contatti di Nokia 5630 XpressMusic consente di disporre di accesso diretto per 20 contatti (ad esempio di 20 tra i migliori amici e i contatti aziendali) direttamente dalla pagina iniziale e mette a disposizione la cronologia completa delle ultime email, foto condivise, chiamate e messaggi scambiati con loro.
 
Una scorciatoia sulla pagina iniziale mette anche a disposizione le applicazioni che vengono usate più di frequente (come ad esempio la radio FM, il lettore multimediale, il browser Web, i giochi N-Gage, le immagini...).
 
5630 XpressMusic è compatibile con i giochi N-Gage e dispone di un motore grafico 3D. Nel cellulare sono precaricati diversi giochi Try & Buy (che possono variare in base a dove viene distribuito il modello): Brain challenge, FIFA 09, Asphalt 4, Block Braker, Tetris, Dogz, Monopoly, Bounce e Cafe Solitaire.
Il telefonino ha una fotocamera a risoluzione fotografica 3,15 Mega pixels. E' accessoriato di flash e zoom digitale e le immagini scattate possono essere condivise nel web su siti come Share on Ovi, Flickr oppure Facebook con un semplice click.
 
Nokia 5630 XpressMusic sarà disponibile in mercati selezionati dall'inizio del secondo quadrimestre 2009 al prezzo di lancio di 199 euro (tasse e supplementi esclusi). Visualizza la scheda tecnica di Nokia 5630 XpressMusic su PianetaCellulare.it.
 

Nokia N-Gage: cresce bene il servizio gaming mobile

 
Un portavoce di Nokia ha affermato a Reuters.com che il servizio N-Gage di gaming mobile sta costantemente crescendo e che ultimamente la sua crescita ha subito una decisa accelerazione grazie alla sua inclusione nei nuovi modelli di medio-alta fascia che lo supportano.
 
Lo scorso anno Nokia ha anche lanciato un servizio di giochi mobile che ha lo scopo di espandersi e di andare oltre rispetto alla nicchia di utenti. Questa potrebbe essere la volta buona.
 
Nokia non dichiara quanti siano gli utenti che attualmente utilizzano il servizio di gaming, tuttavia il rappresentante dell'azienda ha affermato che circa un milione di loro si è creato un profilo privato sul sito dell'N-Gage community. A Ottobre 2008 la cifra era ferma a quota 400.000.
Inizialmente gli utenti dovevano arrangiarsi a scaricare il servizio N-Gage e ciò limitava il servizio di gaming a utenti specifici. La saggia mossa di includerlo già negli ultimi cellulari lo ha fatto conoscere a più persone.
 
Recentemente anche Need For Speed: Undercover è stato reso disponibile per Nokia N-Gage.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?