Nokia lancia Nokia N86 da 8 Megapixe Carl Zeiss

 

Nokia presenta il Nokia N86 dotato di ottiche grandangolari Carl Zeiss con un sensore da 8 megapixel

Scritto da Redazione il 18/02/09 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2009

 
Nokia presenta il Nokia N86 dotato di ottiche grandangolari Carl Zeiss con un sensore da 8 megapixel. Il Nokia N86 8MP è stato progettato per garantire prestazioni eccellenti sia inbcondizioni di buona luminosità, sia in presenza di poca luce ed è ugualmente ottimizzato per foto e clip video.

La distribuzione del Nokia N86 8MP è prevista per il secondo trimestre 2009 con un prezzo di vendita stimato di 375 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Di facile utilizzo anche per gli utenti meno esperti di tecnologia, Il Nokia N86 8MP vanta di caratteristiche tali da impressionare anche fotografi esperti, come le ottiche grandangolari Carl Zeiss Tessar per immagini panoramiche, i tempi di latenza inferiori e l’apertura variabile che permette di catturare immagini nitide anche in situazioni di scarsa o eccessiva luminosità.
L’otturatore meccanico ad alta velocità garantisce foto meno mosse, mentre la potenza del flash a doppio LED permette di realizzare foto e video di ottima qualità.

Ogni singolo dettaglio del Nokia N86 8MP è stato pensato tenendo a mente la fotografia, compresa la memoria interna da 8 GB, che può contenere fino a 4.000 foto. Come le fotocamere di alta gamma il dispositivo è dotato di memoria espandibile con scheda microSD rimovibile da 16 GB.

Tra le sue caratteristiche rientrano inoltre uno schermo OLED luminoso con vetro temperato antigraffio, una semplice gestione delle foto, la capacità di sincronizzazione completa con il PC e un supporto per uscita video per la visualizzazione delle immagini in modalità slideshow.

Il Nokia N86 8MP, distribuito con l'ultima versione di Nokia Maps e piena integrazione con Ovi, consente di gestire in modo personale le foto e i video e di condividere la propria posizione geografica grazie ai contenuti personali come il geotagging delle foto. Inoltre, per permettere ai fotografi più accaniti di non perdersi mentre guardano il mondo attraverso la lente della loro fotocamera, il Nokia N86 8 MP è dotato di bussola integrata e comprende tre mesi di licenza per servizi completi di navigazione vocale e pedonale.


Nokia N86 8MP in vendita in tutto il mondo

Il miglior cellulare di Nokia dedicato alle immagini, N86 8MP, che a inizio anno ha vinto il prestigioso premio della TIPA come Best Mobile Imaging Device del 2009, è ufficialmente in vendita a livello globale.

Tramite N86 è possibile caricare facilmente immagini su siti di social networking come Ovi Share e Flickr grazie alla tecnologia ad alta velocità HSDPA. Il cellulare poi ha 8 GB di memoria interna che può essere espansa con schede di memoria microSD per altri 16 GB.

Le sue caratteristiche principali sono - naturalmente - la fotocamera a 8 megapixels con numerosissime funzioni, il sistema di navigazione AGPS, la connettività Wi-Fi, lo schermo a 2,6 pollici con accelerometro.

N86 supporta anche i motion games e al suo interno, in modalità prova e acquista, ci sono: FIFA 09, Monopoly, Bounce, Tetris, COTD, Asphalt, Prince of Persia, Cafe Solitaire, World Series of Poker, Star Wars, Crash Nitro Kart 3D, Pro Series Golf, Dirk Dagger, Sudoku, Boom Blox.

Prezzo di listino in Italia

Al WMC di barcellona il nuovo Nokia N86 aveva ben impressionato. In particolare aveva stupito per l'ottimizzazione di video e immagini: ottica Carl Zeiss e sensore da 8 megapixel in grado di fornire prestazioni simili ad una fotocamera digitale.

Si aspettava solo il prezzo per confermare bontà del prodotto che secondo Nokia doveva essere contenuto in rapporto agli elevati standards forniti. In realtà non è proprio così, anzi il nuovo modello della serie N 8x non sarà per niente economico.

La scorsa settimana tutti lo davano intorno ai 375 euro escluse tasse ed invece nel nuovo listino Nokia risulta ad un prezzo di 659,99 euro.

Insomma ci troviamo difronte ad un terminale con ottime prestazioni ma dal costo piuttosto elevato che tradisce un po' il binomio prezzo-qualità che tutti si aspettavano. A questo si aggiunge lo slittamento della data di uscita dal 22 giugno (prevista) al 22 luglio 2009.

Prezzo di listino in USA

Il cellulare più evoluto di Nokia per quanto riguarda la gestione delle immagini, Nokia N86 8MP (nella foto a sinistra), sta per debuttare negli USA.
Con la fotocamera a 8 megapixel a ottica Carl Zeiss e il flash dual LED, Nokia N86 8MP è un ottimo surrogato delle macchinette fotografiche tradizionali.

Il cellulare supporta i giochi della linea NGage, ha uno schermo AMOLED a 2,6 pollici, dispone di connettività Wi-Fi, di rete HSDPA e di sistema di navigazione satellitare AGPS. N86 8MP ha preinstallato il client Share Online che consente di condividere foto e video sui social networks.

Come già annunciato, il modello sarà in vendita a breve negli Stati Uniti. Il prezzo sarà di 558 dollari.

Video anteprima Nokia N89 8MP

Video Nokia N86 8MP: video dimostrativo del nuovo Nokia N86 8 Megapixel presentato al Mobile World Congress di Barcellona con una anteprima del design, delle principali funzioni e dotazione tecnica generale.


Nokia N86 8MP al MWC 2009


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?