Nokia 5730, Nokia 5330 Xpressmusic e Nokia 5030

 

Nokia lancia un trio di telefoni cellulari

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/03/09 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2009

 

Nokia lancia un trio di telefoni cellulari. Due sono della gamma XpressMusic e quindi dispongono di funzioni multimediali e di un design estremamente interessante. Il terzo appartiene invece alla gamma XpressRadio ed è un modello destinato a un target di pubblico medio-basso.

I tre modelli sono 5730 XpressMusic, Nokia 5330 Xpressmusic e Nokia 5030 (visualizzabili nella foto sotto rispettivamente da sinistra a destra). Il primo modello che vi descriviamo è sicuramente quello più interessante dei tre, sia dal punto di vista del design sia da quello delle funzionalità.

Nokia 5330 XpressMusic con GPS e UMTS

 
Vediamo ora tre nuovi modelli presentati dalla casa produttrice di telefonia finlandese, Nokia 5330 XpressMusic si posiziona al secondo posto (la medaglia d'oro spetta a 5730 XpressMusic e quella di bronzo a 5030 XpressRadio).

5330 Xpressmusic  è un cellulare UMTS (con supporti EDGE e GPRS) con sistema operativo Symbian S40. Ha uno schermo a 2,4 pollici a risoluzione QVGA (240x320) con 16 milioni di colori e una fotocamera a risoluzione 3 megapixel con zoom digitale 4x e flash.
 
Il lettore multimediale è dotato di tasti touch-sensitive (sensibili cioè allo sfioramento) e supporta numerosi formati (attenazione che questo modello XpressMusic non ha integrato RealPlayer). Ha anche un connettore da 3,5 millimetri per auricolari e un altro da 2 millimetri per la ricarica della batteria.
E' dotato di connettività Bluetooth stereo, USB e dispone di slot per memory card di tipo microSD fino a 16 GB (ne è inclusa una da 2 GB nella confezione di vendita). 5330 XpressMusic inoltre dispone di navigazione GPS con allegata applicazione Nokia Maps.
 
Questo modello sarà in vendita nelle combinazioni di colori rosso-nero e blu-argento dalla seconda metà del 2009 al prezzo stimato di 160 euro tasse e supplementi esclusi

Nokia 5330 XpressMusic rinnovato con TV mobile


Nokia
 ha annunciato oggi il suo ritorno in pista con l'introduzione del 5330 Mobile TV Edition. E' simile a quello originale 5330 XM, ma viene fornito con il ricevitore supplementare DVB-H a bordo.
 
Nokia 5330 Mobile TV Edition arriva esattamente quattro anni dopo il primo DVB-H abilitato N92, seguito dal N77 e N96.
Oltre al ricevitore DVB-H integrato, la nuova edizione 5330 Mobile TV ha le stesse specifiche dell'originale 5330 XpressMusic: un display da 2.4 pollici QVGA, una snapper 3.2 megapixel con flash a LED, funzionalità 3G e GPS, un jack audio da 3,5 mm e una slot per memory card microSD (con carta di 2 GB inclusa nella confezione).
 
5330 Mobile TV Edition (visualizza la scheda tecnica) può essere tuo nel primo trimestre del 2010 per 155 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

Video: anteprima di Nokia 5330 XpressMusic 


A seguito della presentazione del nuovo Nokia 5330 XpressMusicNokia pubblica online anche un breve video di anteprima.
Un consiglio per chi volesse spingersi oltre è quello di consultare la scheda tecnica del nuovo Nokia 5330 XpressMusic su PianetaCellulare.it, nella quale si possono trovare esaurienti informazioni, specifiche e dettagli tecnici.
 
 

Nuovo Nokia 5730 XpressMusic con aGPS, HSDPA e Wi-Fi

 
Nokia 5730 XpressMusic (nella foto sotto, visualizza la scheda tecnica) è il cellulare sicuramente più interessante del trio lanciato da Nokia (che comprende anche 5330 XpressMusic e 5030 XpressRadio).
 
E' dotato di tastiera QWERTY a comparsa, ha uno schermo a 2,4 pollici e a 16 milioni di colori e una fotocamera a risoluzione 3,15 Mpx con ottica Carl Zeiss e autofocus.

 
Il cellulare si basa sul sistema operativo Symbian S60, è dotato di tecnologia HSDPA, di sistema di navigazione GPS e dispone di connettività Wi-Fi, Bluetooth e USB. Inoltre ha uno slot per memory card di tipo microSD fino a 16 GB (ne è inclusa una da 8 GB nella confezione).
 
5730 supporta i giochi della gamma N-Gage e infatti nella memory card da 8 GB ce ne sono diversi in modalità demo. Il telefino comunque è dotato anche di radio FM e supporta diversi formati multimediali (dispone infatti anche di real Player e di visualizzatore di documenti PDF).
 
Sarà disponibile dalla seconda metà del 2009 al prezzo stimato di 280 euro al netto di tasse e contributi.
 

Video anteprima di Nokia 5730 XpressMusic

 
Nokia lancia il nuovo modello della gamma dedicata alla musica e alla multimedialità. Stiamo parlando di Nokia 5730 XpressMusic, le cui caratteristiche principali sono le connessioni HSDPA e Wi-Fi e il sistema di navigazione assisted-GPS integrato.
 
Il cellulare inoltre è compatibile con giochi N-Gage e nella confezione di vendita infatti è inclusa una memory card di tipo microSD con 8 GB di memoria interna e numerosi giochi demo N-Gage (per le specifiche tecniche dettagliate si consiglia di visualizzare la scheda tecnica).
 
Il video che vi proponiamo è un'anteprima del nuovo Nokia 5730 XpressMusic. Buona visione!

Video anteprima Nokia 5730 XpressMusic


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?