Focus on: Comes With Music, servizio free di Nokia con Music Vault

 

Comes with Music è un nuovo servizio dedicato alla musica

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/03/09 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2009

 

Comes with Music è un nuovo servizio dedicato alla musica. E' integrato nei cellulari Nokia Comes With Music e consente di scaricare canzoni dal catalogo online di Nokia Music Store, il quale dispone di milioni di tracce, per 12 o 18 mesi.

Il costo del servizio dipende dal cellulare che si è acquistato e dai costi di connessione internet per accedere al Nokia Music Store. Comes With Music è sempre venduto assieme a un cellulare Nokia e per tale motivo non lo si può usare con qualsiasi altro cellulare.

Quali sono i modelli con Comes With Music?
I modelli che dispongono del servizio sono gli ultimi della gamma XpressMusic: Nokia 5730 XpressMusic e Nokia 5330 XpressMusic, entrambi presentati due giorni fa da Nokia. Inoltre è correntemente disponibile con:

Nokia Music Store contiene attualmente più di 6 milioni di canzoni. Si trovano artisti internazionali e artisti locali delle etichette più famose e di quelle indipendenti.

Comes With Music: servizio Nokia con Music Vault

 
Allo scadere dei 12 o dei 18 mesi, tutte le canzoni scaricate possono essere conservate sul cellulare registrato che si è acquistato e ne possono essere scaricate anche delle altre.
Il servizio ‘Music Vault’ dell'account Nokia Music Store memorizza tutte le canzoni scaricate, così - ad esempio - in caso di furto del cellulare è possibile, anche fino ai 2 anni successivi alla scadenza della registrazione al servizio, scaricarle nuovamente.
Posso scambiare la musica con gli amici?
Certo, l'unica limitazione è che tutte le tracce scaricate possono essere scambiate solamente tra cellulari registrati al servizioComes With Music.
Allora come ci guadagnano artisti e etichette discografiche?
Nokia ha sviluppato un modello innovativo di business con le case discografiche che consente a tutti di generare profitti. La vasta portata del servizio è sufficiente per generare abbastanza introiti per tutti i soggetti che partecipano al progetto.
 

Nokia Comes With Music arriva anche in Italia

 
NokiaSulla scia del successo riscosso nel Regno Unito, Australia e Singapore, Nokia Comes with Music arriverà il 27 marzo prossimo anche in Italia e consentirà a tutti gli appassionati di musica un sistema rivoluzionario per scoprire e ascoltare i propri brani e artisti preferiti. Nokia Comes With Music offre un anno di accesso illimitato all'intero catalogo del Nokia Music Store e la possibilità di tenere tutti i brani scaricati anche una volta terminato questo periodo.

Coloro che acquistano il Nokia 5800 XpressMusic black in edizione 'Comes with Music,' già disponibile in preorder su NokiaOnline Shop ad un prezzo di 469 € iva inclusa e dal 27 marzo in vendita presso tutti i Nokia Store, saranno per la prima volta liberi di cercare, ascoltare e scaricare in modo assolutamente legale tutti i brani desiderati, scegliendo all’interno del catalogo fra i milioni di brani disponibili.

Andrea Montagnini, Nokia Music Store Manager ha commentato: “Crediamo che Comes With Music trasformerà il modo in cui le persone ascoltano la musica. 

Grazie all’accesso illimitato per un anno, sarà possibile ascoltare i propri artisti preferiti o esplorare nuovi generi senza dover acquistare singole tracce o interi album”.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?