Nokia propone la tecnologia Point and Find

 

La società finlandese Nokia propone un interessante innovazione tecnologica che certamente piacerà agli utenti più curiosi

| Pubblicata in Nokia | Archivio 2009

 
La società finlandese Nokia propone un interessante innovazione tecnologica che certamente piacerà agli utenti più curiosi.

La notizia è trapelata recentemente in rete e teoricamente la nuova funzione dovrebbe essere presente su alcuni smartphone in prossima uscita.

Si tratta di un sistema che permette di ottenere informazioni su oggetti semplicemente puntando la fotocamera verso di essi; Point and Find appunto. Il software riconosce l'oggetto e grazie alla connessione internet HSDPA o Wifi ci fornisce informazioni su di esso.

Ad esempio puntando il cellulare su di un motorino si potrà conoscere marca, modello, prestazioni, costo e storia. Inoltre se si ha il GPS si potrà sapere il rivenditore più vicino. Maggiori saranno le potenzialità dello smartphone tanto più le informazioni saranno precise e dettagliate. 

Il sistema si basa sull'integrazione di un database con la rete internet; l'immagine catturata viene velocemente riconosciuta ed elaborata dal software e dai server Nokia attraverso modelli di comparazione automatica.
 
Le premesse sono certamente interessanti vedremo poi il risultato pratico e costo aggiuntivo per valutare la bontà di questa tecnologia.






 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?