Nokia Ovi Store da oggi ufficialmente disponibile

 

Da oggi Ovi Store è disponibile per circa 50 milioni di possessori di cellulari Nokia

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/05/09 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2009

 

Da oggi Ovi Store è disponibile per circa 50 milioni di possessori di cellulari Nokia. Gli utenti possono visitare https://store.ovi.com/ con il proprio cellulare per cominciare immediatamente a scaricare contenuti e personalizzare al meglio il proprio dispositivo con applicazioni, giochi, video, foto, wallpapers e altro ancora.

Ovi Store è disponibile per il momento in diversi paesi e tra essi figura anche l'Italia. In questi paesi gli utenti possono aggiornare i propri cellulari per aggiungere l'applicazione selezionando l'icona Ovi Store nella cartella Download!.

Ovi Store è la risposta di Nokia ai negozi online di applicazioni per cellulari lanciati dai concorrenti (vedi per esempio Apple Store) e mette a disposizione migliaiai di contenuti multimediali e di applicazioni progettate delle più grandi aziende e anche da programmatori privati.

I programmatori possono continuare a offrire i propri prodotti su Ovi Store visitando il sito publish.ovi.com.

Nokia, Ovi Store online da Maggio

 
Nokia sta per lanciare Ovi Store, il negozio online con tutte le applicazioni per telefoni cellulari Nokia. L'applicazione dovrebbe essere disponibile entro fine Maggio.
Ovi Store è un passo importante dell'azienda finlandese. Grazie a esso potrà raggiungere la bellezza di 50 milioni di utenti in tutto il mondo. Ciò le consentirà anche di superare l'Apple Store, che attualmente conta su 20 milioni di utenti di iPhone.
Apple è stata la prima azienda a lanciare un negozio virtuale di applicazioni per i suoi dispositivi mobili e ha fatto breccia sul mercato con circa un miliardo di applicazioni scaricate in meno di un anno.

Ovi Store, il negozio online Nokia, da Maggio in Italia
 
Nokia annuncia che Ovi Store, il mercato online di servizi e applicazioni multimediali per cellulari Nokia che sarà lanciato ufficialmente a Maggio, non sarà immediatamente disponibile per la fatturazione con gli operatori mobili degli negli Stati Uniti.
L'azienda finlandese ha comunicato anche che i pagamenti al momento sono disponibili in otto paesi (Australia, Inghilterra, Germania, Irlanda, Italia, Russia, Singapore e Spagna) e che potranno essere effettuati direttamente con addebito nel conto telefonico.
Precedentemente la stessa azienda aveva annunciato che gli acquisti da Ovi Store sarebbero stati disponibili inizialmente in nove paesi, includendo nella lista anche gli Stati Uniti.

Nokia Ovi Store: anteprima al Mobile World Congress 09
 
Nokia presenta oggi Ovi Store: il primo negozio al mondo di applicazioni e contenuti per personalizzare il telefono rispetto al proprio social network e rispetto al luogo in cui ci si trova, quella che Nokia definisce Social Location.
La ricezione delle email sul proprio telefono mobile è più semplice grazie ai nuovi dispositivi Nokia E75 e Nokia E55 che consentono l’accesso alle caselle e-mail di tutto il mondo con la soluzione di posta elettronica più evoluta esistente.
Nokia presenta inoltre l’ultimo nato della linea Navigator, il Nokia 6710 Navigator e il Nokia 6720 classic che, come da tradizione, garantiscono un’esperienza utente eccezionale.


Ovi Store: opportunità di business

Ovi Store, la cui apertura è prevista a maggio, offrirà agli utenti contenuti personalizzati in base alla loro rete di contatti e al luogo in cui si trovano, quella che Nokia definisce Social Location. L’Ovi Store rappresenta per gli sviluppatori un’opportunità di business per offrire a tutti i clienti Nokia applicazioni nuove, utili e divertenti.

I content provider potranno inserire le applicazioni su Ovi Store tramite un unico canale, Publish.Ovi.com, che accetterà contenuti a partire dal 16 febbraio.
La costruzione di un ecosistema aperto di sviluppatori e utenti sta alla base della vision Nokia, che prevede la trasformazione di internet in un'esperienza altamente personalizzata. Grazie ad un’appassionata community di 3,5 milioni di sviluppatori del Forum Nokia che creano centinaia di migliaia di applicazioni, si prevede che entro l’estate Ovi Store possa essere ricco di nuovi e divertenti contenuti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?