Nokia: Il nuovo Nokia N900 Rover Tablet Pc

 

Dopo aver lanciato in passato il Nokia N810 Internet Tablet, Nokia rilancia il proprio catalogo di Tablet Pc con il nuovo Nokia N900 dotato di rete Hsdpa

Scritto da Redazione il 27/05/09 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2009

 
Dopo aver lanciato in passato il Nokia N810 Internet Tablet, Nokia rilancia il proprio catalogo di Tablet Pc con il nuovo Nokia N900 dotato di rete Hsdpa.

Il nuovo Nokia N900, denominato anche Nokia N900 Rover, pesa 180 grammi e misura 111 x 59.7 x 18.2 mm con display da 3.5 pollici touchscreen per 480x800 pixel di risoluzione massima e accellerometro e sistema operativo Maemo.

Dispone di una fotocamere da 5 Megapixel con ottica Carl Zeiss, Led Flash, autofocus e coperatura obiettivo. La memoria interna dovrebbe essere 32 GB con slot memory card fino a 16 GB, 1 GB di memoria virtuale di cui 256 Mb di Ram, processore OMAP3430 500/600 Mhz , Wifie Gps

In Italia dovrebbe arrivare a Ottobre 2009 mentre sarà in vendita in Usa con T-Mobile già ad Agosto o Settembre.

Nokia N900 ufficialmente a Novembre

Dopo diversi ritardi e rilanci, Nokia ufficializza finalmente la vendita del nuovo super smartphone Nokia N900 che sarà in commercio a Novembre in tutti i principali mercati, giusto in tempo per le vendite di Natale quindi.

Tra le principali funzioni troviamo rete HSDPA, nuovo OS Maemo Touchscreen, AGPS, touchscreen, QWERTY, memory card, Wi-Fi, fotocamera a 5 Mpx e ben 32 Gb di memoria interna, espansibili con microSDHC fino a ulteriori 32 GB.

Nokia N900

Il precedente appuntamento indicava la commercializzazione del nuovo N900 già per metà Ottobre, data però quasi subito smentita da Nokia e rimandata a Novembre.

Le indicazioni di prezzo pongono il nuovo N900 in fascia alta con circa 750 dollari o 500 euro equivalenti, grazie ad un cambio euro dollaro decisamente favorevole.

Nokia: Upgrade firmware per Nokia N900

Nokia annuncia che è disponibile da oggi il nuovo aggiornamento software per Nokia N900, che consentirà di utilizzare Ovi Suite per collegare e sincronizzare i dati con Pc.
Tra i tanti aggiornamenti, la compatibilità con diverse applicazioni già presenti su Ovi Store.

L'aggiornamento sarà molto semplice: tutti i possessori di Nokia N900 dovrebbero infatti via via ricevere una info sulla home screen dello smartphone, sotto forma di icona bianca che apparirà all’interno di un box giallo.

Un semplice tocco e si potrà cosi scaricare l'aggiornamento.

Nokia N900 dual boot con Maemo e Android OS: video

Tutti gli ingordi di informatica e gli appassionati di tecnologia troveranno interessante il video che vi proponiamo.

Si tratta di un'anteprima (purtroppo senza audio) che mostra come sia possibile sullo smartphone Nokia N900 avere installati due sistemi operativi. Ricordiamo che N900 viene venduto con il sistema operativo Maemo di Linux integrato.

Nel video si visualizza come, dopo il primo avvio con Maemo 5, N900 viene riavviato e successivamente viene proposto all'utente di scegliere il sistema operativo. Nel video N900 viene successivamente avviato con Android, il sistema operativo sviluppato da Google.

Nokia N900: Aggiornamento in Vista

Buone notizie per i possessori di Nokia N900 che già da domani potranno aggiornare il proprio firmware, disponibile nella versione internazionale a partire dal 26 Maggio.

L'aggiornamento porta qualche novità extra, tra le quali:

- Nuovi giochi e applicazioni Ovi, disponibili solo per chi aggiorna il software.
- Facebook Chat IM che aumenta le funzionalità di Facebook utilizzabili dal proprio smartphone;
- Aggiornamento interfaccia Ovi Maps;
- Navigazione Web in modalità portrait (verticale)
- Integrazione delle Funzioni videochiamata;

Buon download a tutti!

 

Nokia N900 dual boot


Video: Skype sul Nokia N900


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?