Nokia: Ecco il nuovo Nokia 5800 Navigation Edition

 

Nokia ha annunciato oggi il Nokia 5800 Navigation Edition che ricala in parte il precedente Nokia 5800 Xpress Music ma dotato di guida vocale Drive e Walk, ovvero per percorsi in auto e pedonali, accesso a Ovi Maps con carte regionali e zoom, display da 3

Scritto da Redazione il 25/08/09 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2009

 
Nokia ha annunciato oggi il Nokia 5800 Navigation Edition che ricala in parte il precedente Nokia 5800 Xpress Music ma dotato di guida vocale Drive e Walk, ovvero per percorsi in auto e pedonali, accesso a Ovi Maps con carte regionali e zoom, display da 3.2 pollici touchscreen con interfaccia Nokia touch UI .

L'ultima versione di Ovi Maps comprende nuove funzionalità tra cui l’alta risoluzione delle immagini aeree, punti di riferimento in 3D per oltre 200 città, mappe di terra, servizio meteo, interessanti informazioni su offerte di viaggio e avvertimenti utili sul traffico e sulla sicurezza stradale.

I punti di interesse contenuti in Ovi Maps sono arricchiti da informazioni preziose fornite da Lonely Planet, Michelin e Wcities.Le licenze di navigazione sono preinstallate e pronte all'uso e la confezione d’acquisto include un caricabatteria auto e un kit da macchina Nokia facile da installare.

Il Nokia 5800 Navigation Edition è dotato anche di altoparlanti stereo e suono surround, 35 ore di riproduzione musica, rapida connessione internet HSDPA, fotocamera da 3,2 megapixel con ottica Carl Zeiss e memoria espandibile fino a 16GB.

La vendita del Nokia 5800 Navigation Edition è prevista per il terzo trimestre del 2009 ad un prezzo di circa € 300 tasse e sovvenzioni escluse.

Nokia 5800 Navigation Edition arriva negli Stati Uniti

 

Logo NokiaDue mesi dopo che Nokia 5800 Navigation Edition è stato reso disponibile in vari paesi in tutto il mondo, il cellulare è finalmente arrivato anche negli Stati Uniti a un prezzo inferiore rispetto ad altre zone.

Nokia 5800 Navigation Edition è una versione aggiornata del popolare dispositivo Nokia 5800 XpressMusic touch screen, che arriva con la voce di navigazione guidata per il Nord America e un kit per auto in modo che possa essere facilmente montato su un cruscotto o parabrezza.

Il modello utilizza Ovi Maps, un software che offre una navigazione passo-passo sia del veicolo sia a piedi. Le mappe di Ovi offrono caratteristiche di sicurezza, come gli avvisi di limite di velocità e degli autovelox e informazioni in tempo reale sulla congestione del traffico a causa di lavori stradali o incidenti.

Quando si cammina, il servizio fornisce indicazioni pedonali, comprese le strade che portano un pedone su strade a senso unico e per i parchi, percorsi e altre scorciatoie.

A differenza di Google Maps Navigation, si possono precaricare i dati delle mappe sul Nokia 5800 in modo da non essere obbligati a disporre di una connessione a internet mentre si è in movimento.

Quando acquistate presso il negozio online Nokia Italia il SIM-free Nokia 5800 Navigation Edition costa 299 dollari (circa 200 euro), scontato da 369 dollari USA (250 euro), che è una grande differenza rispetto ai 300 euro di Nokia 5800 Navigation Edition per noi del Vecchio Continente.

Nokia ha anche annunciato la disponibilità di Nokia E72 degli Stati Uniti di oggi.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?