Nokia presenta Ovi Lifecasting ovvero Facebook con Gps e Nokia Nstreet

 

Nokia presenta Ovi Lifecasting, in collaborazione con il più grande social network al mondo, Facebook

Scritto da Redazione il 04/09/09 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2009

 
Nokia presenta Ovi Lifecasting, in collaborazione con il più grande social network al mondo, Facebook.

Ovi Lifecasting consente agli utenti di pubblicare la propria posizione e aggiornare il proprio status su Facebook direttamente dall’home screen del telefono cellulare consentendo inoltre agli utenti di inviarsi messaggi o i punti Poi per la navigazione guidata per raggiungere un amico o un luogo.

Ovi Lifecasting sarà disponibile sia sul Nokia N97 che sul Nokia N97 mini semplicemente scaricandolo da Nokia Betalabs. Il Nokia N97 mini è dotato di un nuovo software, che sarà distribuito a ottobre come aggiornamento gratuito anche per il Nokia N97.

La nuova release permetterà di vivere con entrambi i dispositivi nuove esperienze, tra cui nuovi widget per l’homescreen, e offrirà ulteriori miglioramenti d’uso, tra cui il flick scrolling.

Nokia Nstreet, il nuovo Facebook in versione Nokia

 
In occasione del Nokia World 2009Nokia presenta Nstreet, una nuova piattaforma di condivisione sviluppata da Nokia Italia.
Nstreet unisce il concetto del social network con quello della mobile tv. La geolocalizzazione, il punto di forza di Nstreet, consente a tutti di condividere i propri contributi su internet, tracciando mappe di esperienze, luoghi ed eventi da vivere con gli altri.
 
Ogni utente nel proprio spazio personale potrà caricare contenuti (esempio immagini) per costruire una rete di contenuti autoprodotti e collegarli a quelli di altri iscritti. Ad ogni esperienza, corrisponderà una scheda, nella quale tutti gli utenti che hanno vissuto quella stessa esperienza, avranno la possibilità di inserire video, foto, commenti e informazioni geolocalizzandoli grazie a Ovi Maps.
 
La redazione di Nstreet ha inoltre il compito di selezionare gli utenti più attivi e creativi per scoprire i migliori e proporre loro di diventare Nseekers, i trendsetters di Nstreet, con un regolare contratto. Quella di Nseeker è un’attività retribuita, che permetterà di aggiungere un’esperienza di alto livello al proprio profilo.
Nstreet, oltre ad essere dotato di un sistema di messaggistica interna, è una piattaforma “Facebook connect”: cliccando nell’apposito pulsante gli utenti potranno infatti creare la propria pagina personale in un solo click inserendo semplicemente username e password del loro account di Facebook.

Nokia Italia presenta Nstreet
 
Nokia presenta Nstreet (www.nstreet.it ) una nuova piattaforma di condivisione sviluppata da Nokia Italia che consente a tutti gli appassionati di lifestyle, tecnologia, moda, viaggi, arte, sport e tendenze di condividere i propri contributi tracciando mappe di esperienze, luoghi ed eventi da vivere con gli altri.

Nstreet è uno spazio aperto a tutti, fruibile sia su web, sia da dispositivi mobili, in ogni momento e in ogni luogo, che racconta con gli occhi degli utenti, le tendenze e i modi di vivere di oggi e di domani. 

Nstreet unisce il concetto del social network con quello della mobile tv e permette ad ogni utente di attivare il proprio spazio personale in cui caricare video e fotografie per costruire una rete di contenuti autoprodotti e collegarli a quelli di altri iscritti. 

Ad ogni esperienza, corrisponderà una scheda, nella quale tutti gli utenti che hanno vissuto quella stessa esperienza, avranno la possibilità di inserire video, foto, commenti e informazioni geolocalizzandoli grazie a Ovi Maps.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?