Apple iPad: Ecco Opera, Lego Harry Potter, Premium Play e Groupon

 

Allo showstoppers è stato possibile assistere ad una anteprima di Opera per iPad

Scritto da Redazione il 16/02/11 | Pubblicata in Opera | Archivio 2011

 

Allo showstoppers è stato possibile assistere ad una anteprima di Opera per iPad.Dopo aver conquistato gli smartphone Android e Blackberry, Opera Mobile si lancia ora in territorio iPad.

Il primo approccio con questa nuova versione appare davvero interessate: fluido, rapido e con tuttii pregi già visti in formato smartphone.Opera per iPad consente il pieno utilizzo mediante touch, l'utilizzo delle tab, navigazione multipla, zoom e homescreen personalizzate.

Il funzionamento su Apple iPad cosi come su Galaxy Tab è pressochè identico alla versionesmartphone, semplicemente tutto più grande.La visualizzazione delle pagine appare piuttosto rapida grazie al sistema che pre-processa il tuttopassando per i server Opera.

Non c'è supporto a flash mentre i layout appaiono pressochè identici alla navigazione webtradizionale.

Lego Harry Potter arriva su iPhone, iPad e iPod touch

 
I celebri personaggi della saga di Harry Potter vivono nuove avventure. Nonostante i libri e la serie di film siano terminati lo scorso anno, tutti coloro che hanno un iPhone, iPad o iPod touch potranno scaricare l'applicazione "Lego Harry Potter: anni 5-7".
 
Si tratta di un gioco che consente al famosissimo maghetto - in formato Lego - di portare al termine il suo percorso, affrontando nuove incredibili sfide, e che va ad aggiungersi ai capitoli precedenti, realizzati in collaborazione tra la Warner Bros. Interactive Entertainment e TT Games.
 
Gli utenti saranno messi alla prova in un viaggio che li farà divertire per diverse ore. Ci saranno da esplorare luoghi pericolosi, usare magie, prendere parte a duelli e altro ancora. La trama del gioco si basa sugli ultimi tre libri della scrittrice britannica J. K. Rowling e sugli ultimi quattro film.
 
La grafica è caratterizzata dai personaggi in stile Lego e aggiunge un tocco ancora più ludico al gioco. Il nemico da sconfiggere, che rappresenta l'annosa tematica della lotta tra il bene il male, come sempre è Lord Voldemort. Ci si dovrà recare presso il Ministero della Magia, il Grimmauld Place, Diagon Alley e - naturalmente - a Hogwarts.
Disponibilità e download - "Lego Harry Potter: Years 5-7" è scaricabile a 3,99 euro dall'App Store, pesa 466 MB ed è compatibile con dispositivi iOS 5.0 e versioni successive. Se non bastasse, è possibile anche far pratica con le magie dei più famosi maghi e streghe scaricando l'espansione "Dueling Club".
Ora vi lasciamo al video trailer del gioco; buona visione e buon divertimento!
 

Premium Play di Mediaset arriva su Apple iPad

Dopo essere approdato sulla Xbox 360, il servizio Premium Play di Mediaset Premium è arrivato anche su Apple iPad

L'applicazione è scaricabile gratuitamente dall'App Store e consente di accedere all'ampio catalogo di oltre 2000 contenuti on demand del servizio Premium Play, tra film in anteprima, serie TV, documentari, cartoni animati, i più bei programmi Mediaset e calcio in diretta.
 
Premium Play, oltre ad essere disponibile sui televisori attraverso decoder abilitato, console Xbox 360, sul PC e da oggi anche su iPad, entro fine anno è atteso anche su console Playstation 3 e Nintendo
Premium Play di Mediaset Premium
 
Come accedere a Premium Play da iPad - Prima di tutto bisogna essere abbonati al servizio Mediaset Premium ed essere registrati sul sito ufficiale. Il servizio è completamente gratuito e i contenuti visibili variano in base al pacchetto sottoscritto. Per esempio, gli abbonati al pacchetto Calcio potranno vedere sul loro iPad tutti i programmi sportivi, partite live incluse.
 
Per i possessori di una tessera ricaricabile, invece, è possibile registrarsi sul sito Mediaset Premium con il numero della propria tessera, per ricevere in visione gratuita e senza impegno un mese del pacchetto "Cinema Serie e Doc" su Premium Play. 
 
 
 

Groupon, arriva l'applicazione HD per iPad

 
E' arrivata Groupon HD, la nuova applicazione iOS che consente di cogliere al volo le offerte del famoso sito Groupon direttamente dallo schermo a 9,7 pollici di iPad. L'Italia, così come la Spagna, è uno dei primi paesi nei quali è stata resa disponibile.
 
Il vantaggio di avere a portata di tablet il servizio è che da ovunque ci sitrovi, previa connessione a internet, si può essere informati sulle migliori offerte sfruttando gli sconti che arrivano fino al 70%.
 
Groupon, infatti, consente di trovare, città per città, articoli di vario genere per gli acquisti online, come televisori, telefoni, computer, MacBook, orologi, lettori MP3, strumenti hi-tech di vario genere; inoltre fa trovare le offerte per cene, biglietti del cinema e addirittura per viaggi a metà prezzo.
 
Tramite l'integrazione con il modulo GPS, è possibile sapere ovunque ci si trove se sono presenti offerte nei dintorni. I coupon possono essere usati direttamente dal cellulare.
I consumatori chiedono una maggiore flessibilità e più opzioni per fare i propri acquisti. Con la nuova applicazione Groupon [...] molti più utenti potranno approfittare dei vantaggi del commercio online, in qualunque momento e in qualsiasi luogo” ha affermato Boris Hageney, cofondatore di Groupon.
 
Disponibilità e download - Groupon HD è scaricabile gratuitamente da iTunes App Store [itunes.apple.com/it/app/groupon-hd/id433752055] ed è compatibile con iOS 4.0 o versioni successive. L'app è disponibile anche per smartphones Android nel Google Play Store [play.google.com/store/apps/details?id=com.groupon].

Opera Mini per iPad al MWC 2011


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?