Opera 15 esce dalla beta: ecco il nuovo browser

 

Opera ha rilasciato la versione finale del suo browser desktop Opera 15 basato sul motore di rendering WebKit, lo stesso di Google Chrome

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/07/13 | Pubblicata in Opera | Archivio 2013

 

Opera ha rilasciato la versione finale del suo browser desktop Opera 15 basato sul motore di rendering WebKit, lo stesso di Google Chrome.

Opera ha deciso di inserire il motore di rendering WebKit nella sua nuova versione del browser Opera alcune settimane fa, in una versione beta, ed è giunto il momento del rilascio della versione finale del browser, da oggi disponibile per il download pubblico.

Costruito da zero sulla base dello stesso motore grafico utilizzato da Google Chrome, Opera 15 promette una nuova esperienza d'uso ai navigatori del web.

Opera 15

Inutile dire che Opera 15 è molto simile a Chrome, visto cehe condividono WebKit, a partire dalla composizione veloce delle frasi di ricerca direttamente nella barra degli indirizzi. Non mancano le sezioni dedicate ai siti web preferiti, così come sono presenti nuove caratteristiche. Una di queste è Discover: il browser raccoglie vari contenuti da più fonti di tutto il web che coprono diversi argomenti di notizie come intrattenimento, sport, stile di vita, automobilismo, scienza, notizie, tecnologia, viaggi, ecc.

Poi c'è Stash, che funziona come Pocket e Evernote, ed è un luogo dove memorizzare temporaneamente le pagine web che si desidera consultare più tardi, anche in modalità offline. La funzione supporta diversi metodi di ordinamento e di visualizzazione delle pagine, per rispondere alle esigenze di tutti.

Inoltre, Opera 15 non ha più un client di posta integrato, in quanto il team Opera ha fatto sapere di essere al lavoro ad un client standalone che sarà presto scaricabile e installabile separatamente, come una normale applicazione.

Il team di Opera ha fatto un video piuttosto completo che raccoglie le novità del suo nuovo browser. Il filmato lo potete vedere nel player qui sotto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?