Tre: Nokia 5800 Come With Music e Ricevitore Digitale

 

Tre lancia un nuovo prodotto con le offerte telefono incluso con il Nokia 5800 Come With Music e abbinato un ricevitore Tv digitale Blueooth

Scritto da Redazione il 11/11/09 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2009

 
Tre lancia un nuovo prodotto con le offerte telefono incluso con il Nokia 5800 Come With Music e abbinato un ricevitore Tv digitale Blueooth.

Comes With Music è il nuovo e servizio musicale di Nokia che ti offre per 12 mesi il download senza limiti di milioni di brani contenuti nel Nokia Music Store, sfruttando però una connessione dati mobile.
Nokia 5800 XpressMusic

Il pach tutto incluso è disponibile da partire ad 0 euro con un abbonamento Zero 6 Top, Zero7 Top e Zero8 Top attivando anche l’opzione Naviga 3 a partire da 3€ a settimana per 100 MB/giorno di traffico internet sotto copertura UMTS nazionale di 3.

Tre lancia Nokia 5800 con musica free Comes With Music

 
Con Tre è possibile scegliere di acquistare Nokia 5800 XpressMusic a partire da 0 euro. Il telefonino ha integrato Comes With Music, il servizio di Nokia che offre per un anno la possibilità di scaricare illimitatamente, scegliedo in una lista con milioni di titoli, i brani contenuti nel Nokia Music Store.
Il download è gratuito, tuttavia si paga (se previsto) il costo della connessione a internet.
 
Nella confezione di vendita è incluso anche un ricevitore DVB-H Bluetooth; grazie a esso è possibile far diventare il telefonino in un "TVfonino", cioè è possibile abilitare la ricezione del segnale DVB-H per vedere la TV mobile.

La TV mobile coprende numerosi canali. Alcuni sono gratuiti mentre altri sono a pagamento.
 

 
Tre offre Nokia 5800 XpressMusic in abbonamento (bisogna scegliere un piano tra Zero6 Top, Zero7 Top e Zero8 Top) oppure in modalità ricaricabile, attivando l’opzione Naviga 3. Questa, a partire da 3 euro a settimana, consente di effettuare un traffico dati di 100 MB al giorno sotto copertura UMTS nazionale di Tre.
 
Per consultare le specifiche di Nokia 5800 è possibile consultare la scheda tecnica disponibile su PianetaCellulare.it.

Nokia 5800 e 5530, disponibili gli aggiornamenti firmware

 
Sono disponibili due nuovi aggiornamenti per due dei dispositivi con più successo tra quelli con Symbian quinta edizione ovvero il Nokia 5800 e il Nokia 5530.
Per quanto riguarda Nokia 5530 la nuova versione è numerata 31.0.005 e si parla di un miglioramento del browser web, del menu, una correzione di un errore dell’applicazione dizionario che impediva l’avvio tramite comando vocale e la correzione dell'errore che bloccava il telefono durante l’ascolto della radio.
Migliorata anche la funzione FOTA e in fine miglioramenti ai problemi relativi alla data e orologio.
 
 
 
Per quanto riguarda Nokia 5800 invece la nuova versione è numerata 51.0.006 e in generale introdurrà solo delle migliorie nelle prestazioni del dispositivo. Le migliorie che verranno apportate sono relative a Mail for Exchange, alle chiamate video e al browser web.
 
Gli aggiornamenti sono installabili attraverso Nokia Software Update oppure direttamente dal telefono utilizzando la funzione FOTA.
 

Nokia 5800 XpressMusic, disponibile il nuovo firmware v52

 
A due anni di distanza dal suo debutto, Nokia 5800 XpressMusic è ancora uno dei telefonini più interessanti della gamma Nokia e per tale motivo continua regolarmente a ricevere degli aggiornamenti software.
 
E' stato infatti reso disponibile una nuova versione software 52.0.007. Si tratta di una novità di poco peso (quasi 5 MB) che include cambiamenti riguardanti la sensibilità touchscreen e la rotazione, novità in merito al browser web e a Ovi Maps e infine migliorìe riguardanti il Wi-Fi.
 
Il nuovo firmware viene distribuito localmente, quindi se non fosse ancora disponibile basterà attendere qualche giorno. Si consiglia, dopo aver effettuato un back-up di sicurezza, di procedere all'aggiornamento non appena sarà disponibile.
 

 
Le novità introdotte dall'aggiornamento v52.0.007 sono le seguenti:
  • aggiornamento delle prestazioni CPU
  • touch screen migliorato
  • miglioramento al Wi-Fi
  • miglioramento della rotazione
  • aggiornamento al software Mappe
  • niente Nokia Email
  • l'interfaccia non cambia
  • aggiornamento del browser alla v7.2.6.9 e di Ovi Maps alla v3.04 10wk32.
Il nuovo firmware viene distribuito localmente, quindi se non fosse ancora disponibile basterà attendere qualche giorno. Si consiglia, dopo aver effettuato un back-up di sicurezza, di procedere all'aggiornamento non appena sarà disponibile.
 

Nokia aggiorna 5800 e 5530 XpressMusic con Symbian Anna

 
Il Nokia 5800 e il Nokia 5530 sono disponibili sul mercato da oltre tre anni ormai, ma questo non significa che l'azienda finlandese interromperà gli aggiornamenti del sistema operativo.
 
Si tratta di una grande notizia per tutti i possessori di 5800 e 5530, i quali inizialmente erano esentati dalle feature che il nuovo Symbian Anna ha portato e che Symbian Belleporterà molto presto.
 
Per il momento i due dispositivi devono accontentarsi di assaggiare alcune delle caratteristiche si Anna. Infatti, negli aggiornamenti software V.40.0.003 e v. 60.0.003 per il Nokia 5800 e 5530 rispettivamente, Nokia ha aggiornato il browser vecchio alla nuova versione v. 7.3.1.33.
 
Symbian Anna Nokia 5800 e Nokia 5530
 
Anche Nokia Maps è stato coinvolto nell'aggiornamento (alla versione 3.06), in modo da supportare meglio il browser che ora è ottimizzato per una migliore esperienza di navigazione. Infine, è stato aggiunto il supporto per caratteri non ASCII.
Gli aggiornamenti dovrebbero essere rilasciati molto presto a seconda della regione e come sempre saranno disponibili sia tramite aggiornamento OTA (over-the-air), sia tramite ilNokia PC Suite.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?