Telecom lancia lo Sportello Unico per conciliazioni clienti

 

Telecom riorganizza la gestione delle pratiche di conciliazione con la clientela con l'obietivo di ridurre i tempi di gestione, semplificare la procedura e diminuire i contenziosi presso le sedi dei Co

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/11/09 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2009

 
Telecom riorganizza la gestione delle pratiche di conciliazione con la clientela con l'obietivo di ridurre i tempi di gestione, semplificare la procedura e diminuire i contenziosi presso le sedi dei Co.Re.Com e delle Camere di Commercio.

Uno “sportello unico” assicurerà al cliente modalità di comportamento omogenee, indipendentemente dalla tipologia di procedura di conciliazione attivata, per una soluzione più rapida ed efficace delle istanze, con tempi certi per la risoluzione del contenzioso di massimo 45 giorni.

Per raggiungre quest'obiettivo, Telecom ha rafforzato la propria struttura aggiungendo 100 persone alle 200 già operative, che garantiranno la copertura in tutto il territorio nazionale e che hanno già consentito, nei primi sei mesi di attività, di eliminare le istanze pendenti dal 2008.

Rispetto agli anni precedenti, sono stati velocizzati i tempi di lavorazione delle istanze raggiungendo un tasso di conciliabilità medio pari al 90%, una cifra analoga al livello di eccellenza della Conciliazione Paritetica avviata con le Associazioni dei Consumatori nel 1991.

 

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