Vodafone: presentato progetto Vodafone Village

 

Vodafone Village e’ il complesso eco-tecnologico di circa 67

Scritto da Redazione il 28/11/09 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2009

 
Vodafone Village e’ il complesso eco-tecnologico di circa 67.000 mq che ospiterà i 3000 dipendenti della sede milanese di Vodafone .

Il complesso costituirà un nuovo esempio di recupero di una vasta area industriale dismessa e di creazione di nuovi luoghi di lavoro pensati e realizzati in funzione della piu’ alta efficienza ed elasticità di utilizzo degli spazi, dell’elevato comfort e qualità degli ambienti di lavoro, di sostenibilità in termini di tecnologia applicata e materiali utilizzati.

Il costo complessivo è di 300 milioni di euro, realizzato in zona Lorenteggio-Corsico dove convergeranno le attuali 15 sedi di Vodafone nel milanese.

Vodafone Village sara’ dotato di un "giardino fotovoltaico" dove, integrando i pannelli con la tipologia architettonica del complesso, l'energia solare sara’ utilizzata per la produzione di energia elettrica ausiliaria. 27.000 mq di superfici vetrate consentiranno di illuminare gli uffici con la piena luce naturale e con specifiche caratteristiche di efficienza energetica che permettono di limitare i fabbisogni di energia per la climatizzazione estiva.
 
Infine l’utilizzo di superfici opache con materiali dotati di cemento fotocatalitico che permetterà di abbattere gli inquinanti organici e inorganici presenti nell’aria.

Con Christmas Pack, un aiuto a Fondazione Vodafone
 
Con Christmas Pack, acquistabile a 20 euro in tutti i punti vendita Vodafone e attraverso il sito di Vodafone, si ha una ricarica del valore di 15 euro e si attivano i servizi Christmas Card Parole e Messaggi.

Per ogni Christmas Pack che viene acquistato, Fondazione Vodafone dona 1 euro all'Associazione Salvabebe' Salvamamme, che si occupa di sostenere le mamme e i bambini in difficoltà. Il ricavato contribuirà alla costruzione di nuovi spazi ricreativi per loro.
 
Vodafone torna sul piccolo schermo con uno spot con Ilary Blasi dedicato al Christmas Pack per sostenere le iniziative sociali di Fondazione Vodafone.
Per sostenere le iniziative di Fondazione Vodafone Italia e per informazioni sull'iniziativa "Adotta un progetto", informati sul sito www.fondazionevodafoneitalia.it.
 
La Fondazione Vodafone Italia nasce nel 2002. Per il periodo 2008-2011 l'intenzione è di focalizzare gli interventi nell'ambito delle Periferie urbane, ponendo ancora al centro dell'attività le situazioni di grave emarginazione sociale. Negli anni 2002-2009 F.V.I. ha finanziato 277 progetti, per un totale di oltre 44,8 milioni di euro.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?