Siglato Accordo Tele2 e Consumatori per Conciliazione On Line

 

Tele2 e le principali Associazioni dei consumatori hanno firmato il Protocollo di conciliazione paritetica che istituisce la conciliazione on line, al fine di favorire una maggiore efficacia del rapporto consumatore e fornitore, per poter ottenere risoluzioni rapide e immediate relative a disservizi e problematiche annesse

Scritto da Redazione il 22/12/09 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2009

 
Tele2 e le principali Associazioni dei consumatori hanno firmato il Protocollo di conciliazione paritetica che istituisce la conciliazione on line, al fine di favorire una maggiore efficacia del rapporto consumatore e fornitore, per poter ottenere risoluzioni rapide e immediate relative a disservizi e problematiche annesse. 

La conciliazione online, già utilizzata in diversi ambiti, permette infatti di accedere ad un arbitrariato che consente di risolvere in modo amichevole dispute relative a disservizi o problemi simili.

I vantaggi sono molteplici sia per i consumatori che per le aziende: economicitò del servizio, tempi rapidi di risposta fissati nel limite di 30 giorni, niente avvocati e giudici di mezzo.

Imparzialita’, Trasparenza, Efficacia ed Equita’ sono i quattro principi su cui e’ stato costruito il Protocollo che applica il modello della conciliazione paritetica azienda-associazioni per la risoluzione non giudiziale delle controversie.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?