O2 Germany e Telmap: Navigazione Point to Point in Germania

 

O2 Germany e Telmap hanno annunciato che a partire da marzo, offriranno un sistema di navigazione per telefoni cellulari con indicazione delle svolte e informazioni sul traffico in tempo reale fornite dall'ADAC

Scritto da Redazione il 16/02/10 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2010

 
O2 Germany e Telmap hanno annunciato che a partire da marzo, offriranno un sistema di navigazione per telefoni cellulari con indicazione delle svolte e informazioni sul traffico in tempo reale fornite dall'ADAC.

Il sistema, che impiega la tecnologia Telmap, è una soluzione completa per ricerche, mappe e navigazione che offre la navigazione in auto con indicazione delle svolte con mappe 3D e chiare istruzioni vocali con pronuncia dei nomi delle strade, segnalazioni sul traffico in tempo reale, inclusi possibili percorsi alternativi, e una modalità dedicata per la navigazione pedonale.

O2 si avvarrà della soluzione localizzata e personalizzata di Telmap che utilizza una piattaforma di contenuti denominata Dynamic Content Deck, che consente l'integrazione e l'offerta dinamica di contenuti locali e speciali agli abbonati, adattando il servizio al mercato tedesco.

Il servizio viene fornito tramite server e pertanto i dati sui percorsi, le mappe e i contenuti non vengono memorizzati sul dispositivo ma scaricati automaticamente da un server nel momento in cui vengono richiesti. Il sistema di navigazione Telmap fornisce indicazioni agli utenti in modo semplice e affidabile, come qualsiasi altro sistema di navigazione portatile.

Il servizio sarà disponibile dalla fine di marzo per tutti gli utenti, sia quelli in possesso di un piano tariffario in abbonamento che quelli in possesso di un piano tariffario ricaricabile.

L'obiettivo di O2 è rendere la navigazione accessibile ai propri clienti integrando l'applicazione su tutti i dispositivi abilitati al GPS e facendo sì che possa essere utilizzata immediatamente.

O2 UK: Accordo con Telmap per Navigatore su Cellulari
 
O2 ha annunciato un accordo con Telmap per fornire un software di navigazione cellulare ai clienti O2, disponibile presto per tutti i clienti con smartphone Gps.

Telmap Navigator offrirà agli utenti una navigazione Gps sia pedonale che auto, sfruttando mappe in 3D e funzione Text to Speech, quasi indispensabile nei cellulari.

O2 integrerà nelle mappe di Telmap gli hostspot Wireless, permettendo cosi ai propri clienti di localizzare i punti di accesso. Il servizio verrà fornito in prova gratuita per 14 giorni mentre a regime avrà un costo di 3.5 sterline al mese.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?