MWC 2010: Telecom, Wind e i servizi multimediali mobili RCS

 

In occasione del GSMA Mobile World Congress 2010 di Barcellona, Telecom Italia e Wind annunciano la conclusione della prima sperimentazione tecnica in Italia sui nuovi servizi multimediali mobili Rich Communication Suite (RCS)

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/02/10 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2010

 
In occasione del GSMA Mobile World Congress 2010 di Barcellona, Telecom Italia e Wind annunciano la conclusione della prima sperimentazione tecnica in Italia sui nuovi servizi multimediali mobili Rich Communication Suite (RCS).

Gli RCS consentono di gestire la rubrica in modo innovativo, condividendo filmati o immagini durante una normale conversazione e ampliando i sistemi di messaggistica tradizionali alla chat e alla trasmissione dei file.

Per ogni contatto della rubrica, ad esempio, con i servizi RCS l’utente conoscerà non solo il numero di telefono, l’email e le informazioni usuali, ma anche se il contatto è in linea e se può ricevere file.

Nel corso della conversazione, inoltre, si potrà mostrare al contatto ciò che si sta visualizzando sul display del telefonino oppure accedere al proprio profilo presente su un determinato social network.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?