Wind Music Awards 2010 tornano a Maggio a Verona

 

I Wind Music Awards, un grande evento che celebra a musica italiana, tornano all’Arena di Verona il prossimo 28 e 29 Maggio 2010 per la 4

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/03/10 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2010

 

I Wind Music Awards, un grande evento che celebra a musica italiana, tornano all’Arena di Verona il prossimo 28 e 29 Maggio 2010 per la 4.a edizione.

L’evento musicale, realizzato da Wind con la collaborazione delle associazioni del settore discografico (FIMI, AFI, e PMI), andrà in onda con tre prime serate su Italia 1 a Giugno.

Sono già aperte le prevendite per l’evento che nell’edizione 2009 ha richiamato un pubblico di 14 mila persone all’Arena di Verona e un pubblico televisivo di oltre 3 milioni di spettatori per ognuna delle tre puntate andate in onda su Italia 1.

Ritireranno il riconoscimento gli artisti che hanno venduto e pubblicato, in Italia e all’estero, almeno 120 mila copie (multiplatino) o almeno 60 mila copie (platino) dei loro dischi, nell’arco di tempo compreso tra Maggio 2009 e Maggio 2010.

All'evento parteciperà anche radio RTL 102.5, che si conferma media partner dell’evento e che regalerà ai suoi ascoltatori i biglietti per assistere alle due serate all’Arena di Verona.
 
Wind in collaborazione con radio RTL 102.5 che si terrà all'Arena di Verona il 28 e il 29 Maggio 2010 e che sarà trasmesso su Italia1 a Giugno in tre serate.
 
Chi vuole partecipare all'evento può acquistare il biglietto per la gradinata non numerata fino al 22 Aprile al prezzo speciale di 8,60 euro.
Ritireranno il Wind Music Awards gli artisti che hanno venduto e pubblicato, in Italia e all’estero, almeno 120 mila copie (multiplatino) o almeno 60 mila copie (platino) dei loro dischi, nell’arco di tempo compreso tra Maggio 2009 e Maggio 2010.
 
I biglietti disponibili possono essere acquistati sui circuiti www.ticketone.it, www.geticket.it, www.vivaticket.it, e www.boxol.it:
  • Parterre Numerato: 42,50 euro
  • Gradinata Numerata: 34,50 euro
  • Gradinata Non Numerata: 8,60 euro (fino al 22 Aprile; successivamente 17,25 euro)

Wind Music Awards 2010, condurra' Paola Perego

Il 28 e il 29 Maggio presso l’Arena di Verona avrà luogo la 4.a edizione dei Wind Music Awards 2010.
 
Lo spettacolo condotto da Paola Perego che mira a celebrare la musica italiana sarà successivamente trasmesso a Giugno su Italia1 in tre serate. Durante l'evento, per il secondo anno consecutivo verrà consegnato lo speciale Premio Arena di Verona.
 
Partner di prestigio dell'evento sarà radio RTL 102.5, che consegnerà un premio speciale all’Artista più votato dagli ascoltatori sul sito www.rtl.it.
 

Wind Music Awards 2010, i primi artisti partecipanti

 
Arrivano le prime conferme degli artisti per la partecipazione ai Wind Music Awards 2010. La 4.a edizione della manifestazione musicale si terrà il 28 e il 29 Maggio all’Arena di Verona e potrà contare sulla presenza di artisti come Elisa, Lucio Dalla, De Gregori, Pino Daniele, Ligabue, Antonello Venditti, J Ax e Renato Zero.
 

 
Altri cantanti che saranno presenti sicuramente per il momento sono Biagio Antonacci, Gigi D'Alessio, Carmen Consoli, Giusy Ferreri, Giorgia, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, i Pooh, Massimo Ranieri, Francesco Renga e Valerio Scanu.
 
Chiudono la lista provvisoria Giovanni Allevi, Alessandra Amoroso, Malika Ayane, Mario Biondi, Pierdavide Carone, Emma, Loredana Errore, Marco Mengoni e Noemi.
A condurre la serata, che sarà trasmessa su Italia 1 nei primi giorni di Giugno, sarà Paola Perego.
 

Kylie Minogue ospite dei Wind Music Awards 2010

 
Ai Wind Music Awards 2010 sarà presente l'ospite internazionale Kylie Minogue.
 

 
L'evento musicale, che sarà trasmesso a Giugno su Italia1, vedrà la regina del pop esibirsi in anteprima assoluta per il pubblico italiano con “All the lovers”, il nuovo brano che anticipa l’uscita dello studio album “Aphrodite” (6 Luglio), pubblicato su etichetta Parlophone (EMI Music).
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?