Nokia presenta Nokia C3 e Nokia C6

 

Nokia ha presentato ufficialmente i due nuovi modelli della serie Social ovvero il Nokia C3 e Nokia C6 Il Nokia C3 è sviluppato sulla Series 40 e primo della sua linea a disporre di una tastiera full Qwerty, ovvero simile a quella di un normale Pc

Scritto da Redazione il 13/04/10 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2010

 
Nokia ha presentato ufficialmente i due nuovi modelli della serie Social ovvero il Nokia C3 e Nokia C6

Il Nokia C3 è sviluppato sulla Series 40 e primo della sua linea a disporre di una tastiera full Qwerty, ovvero simile a quella di un normale Pc.

Come per altri modelli simili, sarà un cellulare dedicato agli amanti dei Social Network, con applicazioni native preinstallate e un prezzo accessibile anche ai più giovani, con un prezzo di riferimento di 90 euro e vesti cromatiche particolari tra le quali oro bianco, grigio ardesia e fucsia.

Nokia C3 sfrutterà i progressi delle applicazioni Ovi, potendo cosi disporre di Ovi Mail e Ovi Chat per gestire la posta e chattare da cellulare in diversi applicativi oltre ad un collegamento diretto da home screen ai diversi Social.

A completare le funzioni di messaggistica, troviamo il supporto Wifi, ideale per connettersi gratuitamente in rete. Tra le altre funzioni, troviamo una fotocamera da 2 Megapixel, display da 2.4 pollici e supporto microSD da 8 GB.

 Il Nokia C6 dispone invece di un display più ampio da 3.2 pollici, decisamente migliore per navigare su Web, con accesso diretto a Facebook da home screen.


Il prezzo sarà decisamente più elevato rispetto al modello C3, con 220 euro di prezzo ufficiale e disponibilità per Settembre o Ottobre 2010.
Tra le differenze rispetto al fratello minore, troviamo una fotocamera migliorata da 5 Megapixel con autofocus e flash e l'aggiunta del sistema Ovi Maps con gps integrato.

Nokia C6: prime immagini del nuovo smartphone Cseries

 
Dopo la presentazione del telefonino Nokia C5 (nella foto sottostante), arrivano anche alcune interessanti indiscrezioni sul nuovo smartphone Nokia C6.
 
Circolano due foto che ritraggono il nuovo membro della Cseries. A primo sguardo il richiamo estetico alla Nseries di Nokia N97 è pronunciato, come sottolineato dall'ampio schermo touch e dalla tastiera QWERTY a scorrimento.
Nokia C6 (nella foto sotto) sarà il terzo modello slider della famiglia Symbian S60 5.a edizione. Ha 256 MB di memoria interna e sembra che avrà un corpo in plastica. Informazioni sul prezzo al momento non ce ne sono.
 

Nokia C6: nuova versione con fotocamera da 8MP

 
Abbiamo già avuto modo di parlare del Nokia C6 e abbiamo affermato che si tratta di un ottimo dispositivo. C'è una novità che farà contenti gli utenti che amano la multimedialità: il modello sarà ulteriormente migliorato e presto sarà in arrivo la versione C6-01.
Pur non essendoci novità in questo nuovo Nokia C6-01, una delle poche e decisive differenze sta nella qualità della fotocamera, addirittura da 8 MP rispetto ai 5 MP del C6. In più c'è anche un doppio flash LED.
 
Il design rimarrebbe praticamente inviariato se non fosse per qualche lieve modifica soprattutto per quanto riguarda la parte posteriore. Tastiera QWERTY, risoluzione del display ecc non subiscono cambiamenti; purtroppo al livello software non c'è niente di migliorato.
 

 
Anche il prezzo subirà un aumento non da poco: ben 279 euro per quest'ultima versione, invece dei 220 euro precedenti. Il Nokia C6 era stato annunciato ad Aprile e ancora non ce n'è traccia nei negozi o nello store online. Siamo in attesa di nuove informazioni sulla sua disponibilità.
 

Nokia C6 finalmente disponibile in Italia

 
Ottime notizie per chi, dopo mesi e mesi di ritardo, non aspettava altro che vedere finalmente in Italia il tanto sospirato Nokia C6-00 o semplicemente Nokia C6. Ecco che, proprio in questi giorni, fa capolino nello store Nokia e quindi presto anche nei negozi.
 
Il Nokia C6 è stato tanto desiderato in quanto si tratta di un dispositivo smartphone di fascia medio-alta e soprattutto dal prezzo decisamente abbordabile rispetto agli altri Nokia di livello analogo.

 
La sua uscita in Italia era stata annunciata addirittura ad aprile, ma dopo un importante ritardo eccolo arrivare nel mercato nazionale: nel Nokia Store è disponibile per 299 euro escluse le spese di spedizione (7 euro quella standard, 15 quella espressa). Ora aspettiamo il Nokia C6-01.
Non fosse altro che per risparmiare quei 7/15 euro, sarebbe meglio aspettare che Nokia C6 approdi nei negozi delle nostre città; se invece sei stanco di aspettare e proprio ti prudono le mani, facci sapere poi come ti trovi!

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?