Internet: incentivi statali per Vodafone, Wind, Tim e altri operatori mobili

 

In questo momento è più conveniente attivare un piano tariffario mobile

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/04/10 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2010

 

In questo momento è più conveniente attivare un piano tariffario mobile. Indipendentemente dall'operatore scelto, ci sono degli incentivi statali che consentono, alle persone tra i 18 e i 30 anni, di risparmiare 50 euro.

Il Governo ha stanziato un fondo di 300 milioni di euro che non riguarda solamente il mondo della telefonia mobile.

Più in generale, il fondo è stato stanziato per incentivare gli acquisti di prodotti a basso impatto ambientale come, per quanto riguarda il settore privato, ciclomotori, cucine, elettrodomestici, motori marini, abbonamenti a internet veloce e, per quanto riguarda il settore industriale, gru, rimorchi, motori elettrici e inverter (sempre a basso impatto ambientale).

Gli utenti di Wind, Vodafone, Tre, Tim e di altri operatori mobili da oggi giovedì 15 Aprile possono ottenere 50 euro di sconto sull'acquisto delle internet key (le chiavette USB che consentono di navigare senza fili) o sull'attivazione di tutte le offerte ADSL.

Per ulteriori approfondimenti si consiglia di consultare le pagine dedicate agli incentivi statali sui siti dei principali operatori mobili italiani.

Wind, incentivi statali per i clienti tra 18 e 30 anni
 
Wind consentirà ai suoi utenti di usufruire delle agevolazioni previste dal recente decreto legge sugli incentivi statali emanato dal Ministero dello Sviluppo Economico.
 
Se attiveranno una promozione Mega Ore, Mega 100 Ore o Internet No Stop assieme a una nuova SIM card, i clienti tra i 18 e i 30 anni potranno beneficiare di un incentivo statale di 50 euro.
 
Per quanto riguarda la telefonia fissa, la stessa fascia di clienti potranno usufruire di un bonus di 50 euro attivando attivando una delle offerte con Adsl Infostrada Absolute e Infostrada TuttoIncluso. L'attivazione si può effettuare tramite il 159, recandosi in un punto vendita Wind oppure collegandosi sul sito www.infostrada.it.
 

Tim: Promo Chiavetta 100 e 50 euro di incentivi statali
 
Tim rilancia in questi giorni la propria offerta per navigare con la chiavetta 3G in occasione degli incentivi statali.

Dal 15 aprile i giovani compresi tra i 18 e i 30 anni, grazie ai recenti incentivi statali, potranno ottenere uno sconto di euro 50 per acquistare una chiavetta Tim, salvo esaurimento delle 400.000 domande disponibili tra tutti gli operatori.

L'offerta si chiama Promo Chiavetta 100 e consente di ottenere una chiavetta Hsdpa da 7.2 Mbps oppure da 14.4 Mbps rispettivamente a 59 e 89 euro, con 100 ore di navigazione al mese a 10 euro per il primo mese, i successivi 5 mesi di navigazione gratuita e 19 euro al mese a partire dl settimo mese.

Il monte ore incluso in questa offerta è addebitato a sessioni anticipate di 15 minuti ed è valido per la navigazione Internet da PC in Italia su APN ibox.tim.it. L'eventuale traffico oltre soglia ha un costo di 50 cent/€ ogni 15 minuti con tariffazione anticipata.

Tiscali raddoppia incentivo statale per banda larga
 
Tiscali presenta una nuova promozione che raddoppia il contributo governativo previsto per la banda larga e offrendo così  100 Euro di sconto sull’attivazione di una nuova utenza ADSL.

La riduzione extra di 100 Euro va ad aggiungersi e ad integrare gli sconti già previsti dalle promozioni in vigore da parte di Tiscali.

Al contributo governativo di 50 Euro Tiscali aggiunge, infatti, un ulteriore sconto promozionale di altri 50 Euro, per una riduzione totale del costo di abbonamento di 100 Euro, per tutti coloro che hanno diritto al contributo statale, ossia gli utenti fra i 18 e i 30 anni che non hanno mai sottoscritto prima un contratto per una linea ADSL o nuovi clienti all’interno del cui nucleo familiare vive un giovane in età tra i 18 e i 30 anni. 

I contributi sono disponibili per tutti i prodotti Tiscali dati e voce come Tiscali Tutto Incluso e le offerte bundle Tiscali Unica e Tiscali Unica Light

Poste Mobile: incentivi su tariffa Internet 100 Ore

Poste Mobile informa che grazie agli incentivi statali, sarà possibile ottenere il contributo di 50 euro da utilizzare come traffico prepagato acquistando e attivando l'Opzione Internet 100 Ore contestualmente alla attivazione di una Sim Poste Mobile.

Come dal decreto legge n. 40/2010., l'offerta è valida per gli utenti  di età compresa tra 18 e 30 anni.

Per ottenere il contributo pari a 50 euro di traffico prepagato, sarà necessario compilare il Modulo di richiesta prenotazione contributo relativo alla Banda Larga ai sensi del decreto legge 40/2010 disponibile negli Uffici Postali o scaricabile dal sito Poste Mobile

Il modulo, compilato e firmato, deve essere inviato via fax al numero gratuito PosteMobile 800.242.626 o spedito alla Casella Postale 3000 90146 – Palermo.

La Sim potrà essere acquistata in uno dei 14.000 Uffici Postali o per i correntisti, anche dal sito PosteMobile.it
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?