Vodafone: Bilancio in Crescita e nuove iniziative Vodafone

 

Vodafone presenta il bilancio annuale evidenziano un totale fatturato pari a 8

Scritto da Redazione il 18/05/10 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2010

 
Vodafone presenta il bilancio annuale evidenziano un totale fatturato pari a 8.492 milioni di euro, (+1,9%) e un fatturato complessivo di 8.855 milioni di euro (+2.4%)

Sul fronte servizi, crescono in maniera più che sostenuta le voci relative alla navigazione da cellulare e servizi di telefonia fissa e Adsl, grazie ad un +14% di clienti di questo comparto.

Il comparto telefonia mobile è piuttosto in linea con i precedenti periodi, considerando anche che ormai il mercato italiano è decisamente saturo, evidenziando un aumento di clienti Mobile del 1.5%, per un totale di 30.247.000 Sim attive.

Come accennato, le principali aree di incremento sono state la navigazione dati e messaggistica, +7.7% per un totale di 2.071 milioni di euro, oltre un quarto del fatturato complessivo, mentre in crescita del 20% la navigazione a banda larga da cellulari.

In calo il traffico voce, sostituito in gran parte da sistemi di messaggistica e social network, evidenziando una flessione del 3.2% per un totale di 55.1 miliardi di minuti complessivi.

La telefonia fissa di Vodafone aumenta del 22,4% per grazie alla offerte Vodafone Casa e Vodafone Office, raggiungendo oltre 2 milioni di clienti.

Trimestrale Vodafone Evidenzia Bilancio in crescita

Vodafone annuncia i dati di chiusura del terzo trimestre fiscale con ricavi da servizi a quota 2,11 miliardi di euro per una crescita a +0.7% mentre i ricavi totali arrivano a toccare quota 2.23 miliardi di euro, in crescita del 2%.

I ricavi in segno positivo sono però in parte frenati dalla riduzione del numero di Sim Vodafone attive, tornate a quota 29,8 milioni, con una leggera flessione dello 0.5% mentre ha ottenuto un forte aumento il numero di clienti in abbonamento per un +19.1%.

Tra le voci di ricavo in riduzione, troviamo il traffico voce (-5.2%)  mentre la quota relativa al traffico dati e messaggi è cresciuta dell'8%, arrivando a pesare per quasi un terzo nei ricavi da servizi (28%).

In forte crescita i ricavi da navigazione online (+19.8%) cosi come per i clienti di rete fissa a quota 1,2 milioni (+55% rispetto allo scorso anno).
 

Vodafone, tutti a Roma per battere il record mondiale di lancio monetine

Sabato 16 Ottobre, durante un evento organizzato da Vodafone, a Roma si tenterà di realizzare il Guinness World Record del numero contemporaneo di lancio di monete.
 
Le monete che verranno lanciate sono tutte da 1 centesimo; ciò serve a sponsorizzare infatti le nuove opzioni tariffarie 1 Cent.
Il record da battere e' quello stabilito lo scorso 6 Agosto da 1.485 alunni di una scuola di Puducherry, in India. Le monete, che saranno gettate nella Fontana di Trevi, verranno raccolte e consegnate alla Caritas di Roma.
 
Per partecipare attivamente alla realizzazione del record, basterà presentarsi alla Fontana di Trevi sabato 16 Ottobre alle 15.30 con il proprio centesimo (si consiglia di confermare la propria presenza nella pagina Facebook di Vodafone).
 
Tutti i partecipanti all'evento saranno premiati con una t-shirt, un cappellino e una card con cui sara' possibile recarsi in un negozio Vodafone e ricevere in omaggio una SIM Vodafone con 5 euro di traffico incluso.
 

Candidati per World of Difference di Fondazione Vodafone

 
Sono aperte le candidature per World of Difference, il programma che consente a clienti e dipendenti Vodafone di svolgere un'attività lavorativa retribuita dalla Fondazione Vodafone presso alcuni enti non profit per un periodo di 6 mesi.
 
Il programma raccoglie la richiesta di personale qualificato (40 profili professionali) necessari per lo svolgimento delle attività nelle associazioni non profit affiliate a Fondazione Vodafone.

 
Le richieste di personale sono a carattere regionale; le candidature possono essere effettuate nelle seguenti regioni: Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.
 
Chi fosse interessato può presentare la propria candidatura entrando nell'apposita sezione del sito www.fondazionevodafoneitalia.it. E' necessaria l'iscrizione e successivamente si invia il curriculum vitae. C'è tempo fino al 31 Marzo 2010.
 

Vodafone, migliaia di euro per sviluppatori di applicazioni

Vodafone cerca di essere sempre più vicina agli sviluppatori di applicazioni.
 
Dopo aver indetto il concorso a premi Vodafone App Star, che mette in palio 1 milione di euro per la migliore applicazione europea, Vodafone annuncia che sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla Vodafone 360 Developer Conference, che si terrà lunedì 15 Febbraio a Barcellona in occasione del Mobile World Congress.
 
Gli sviluppatori che si registreranno, usufruiranno di un pass gratuito per il Mobile World Congress (nell'immagine a fondo pagina) della durata di 4 giorni.
 

 
Gli sviluppatori di applicazioni mobili potranno inoltre presentare le loro creazioni durante la manifestazione. I migliori si portano a casa 1.000 euro di premio, uno smartphoneVodafone 360 Samsung H1, altri premi e parteciperanno automaticamente alla competizione Vodafone App Star, che darà loro l'ulteriore possibilità di vincere altri 100.000 euro.
 
La Vodafone 360 Developer Conference sarà anche un punto di incontro e di aggiornamento con esperti dell'industria e fornirà indicazioni interessanti su come creare e pubblicare applicazioni per i telefonini che supportano la piattaforma Vodafone 360.
 

 
Per ulteriori informazioni e per la registrazione si consiglia di consultare la pagina web jil.vodafone.com/app_planet/
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?