ATeT: Troppi iPhone venduti, cambio di rotta per Piani Dati

 

 L'enorme successo nelle vendite di Apple iPhone inizia a creare qualche problema al colosso americano AT&T che ha annunciato la fine dei piani a traffico "illimitato", sostituendoli con 2 piani alternativi, uno da 200 Mb al prezzo di 15 dollari mensili e un altro piano da 2 GB al costo di 25 dollari mensili

Scritto da Redazione il 03/06/10 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2010

 
AT&T L'enorme successo nelle vendite di Apple iPhone inizia a creare qualche problema al colosso americano AT&T che ha annunciato la fine dei piani a traffico "illimitato", sostituendoli con 2 piani alternativi, uno da 200 Mb al prezzo di 15 dollari mensili e un altro piano da 2 GB al costo di 25 dollari mensili.

Secondo il portavoce dii AT&T, il 98% degli utenti iPhone che hanno scelto questo operatore utilizza mediamente meno di 2 GB al mese; tuttavia quello striminzito 2% di utenti, crea disastri notevoli con risultato di intasamento di linea soprattutto nelle aree ad altissima densità di utenti connessi in 3G.

L'aumento dei servizi disponibili da smartphone e il crescente aumento di contenuti e applicazioni, porta ad un crescente consumo di banda procapite, tanto che gli operatori sono già impegnati ad upgrade consistenti di rete e sperano nel passaggio rapido alle reti 4G, capaci di mettere a disposizione una quantità di banda nettamente superiore.

ATeT lancia assicurazione Kasko per iPhone

 
L'operatore americano AT&T lancerà presto la possibilità di acquistare una polizza assicurativa per il proprio iPhone.

La polizza assicurativa denominata MobileProtect dovrebbe coprire qualunque danno allo smartphone cosi come l'eventuale furto o smarrimento e sarà offerta a 13,99 dollari al mese con una franchigia di 99 dollari per la versione da 8 GB e 199 dollari per la versione da 32 GB.

La polizza assicurativa costerà circa 170 dollari all'anno e metterà al riparo anche dai problemi connessi agli smartphone acquistati con gli operatori: in caso di furto o smarrimento, il riacquisto di un iPhone sarebbe un vero e proprio salasso, considerando che si dovrebbe continuare a corrispondere i canoni telefonici del vecchio e in aggiunta anche quelli per il riacquisto.

Tra le clausole previste dalla polizza, l'obbligo di installare l'App MobileProtect che dovrebbe rendere inutilizzabile e rintracciabile l'iPhone in caso di furto.

ATeT: oltre 3 milioni di iPhone venduti e bilancio in salute
 
AT&TIl bilancio trimestrale di AT&T si è chiuso decisamente positivo con 3,2 miliardi di dollari di utile, quasi 31 miliardi di fatturato e in leggera riduzione rispetto al 2008 dove aveva evidenziato 31.3 miliardi di dollari.

AT&T annuncia inoltre i dati di vendite del terzo trimestre dichiarando ben 3.2 milioni di iPhone 3G venduti negli Stati Uniti, ponendosi cosi principale canale commerciale di Apple che conta complessivamente 32 milioni di smartphone venduti.

Spulciando il bilancio di AT&T troviamo altri dati interessanti, come la percentuale di chiamate interrotte per problemi tecnici, ridotte del 12% rispetto al 2008 e una interessante diversificazione delle vendite con la componente Wireless che conta ormai ben il 44% rispetto al 33.6%del 2008.

AteT: iPhone 3G ricondizionati a 49 dollari
 
Se l'idea di avere un iPhone vi attira ma un pò meno l'idea di spendere almeno 400 euro, forse questa notizia fa al caso vostro.


Offerta AT&T iPhone
 

AT&T ha lanciato una interessante iniziativa che consente ai propri clienti di acquistare dei modelli iPhone 3G ricondizionati, ovvero prodotti usati e rimessi a nuovo, al costo di appena 49 dollari oltre al piano dati per 24 mesi e iPhone 3G da 16 GB a 99 dollari.

L'offerta non è valida in Italia ovviamente visto che è necessario essere clienti AT&T e utilizzarlo come vostro operatore mobile. 

Nello specifico
Apple iPhone 3G - 8 GB (Refurb) 

Package Price (New) $99.00 
Refurb Discount - $50.00 
Total $49.00 

Apple iPhone 3G - 16 GB (Refurb) 
Package Price (New) $149.00 
Refurb Discount - $50.00 
Total $99.00 


Nuovo Nokia Surge in esclusiva per clienti ATeT

Nokia lancia il nuovo Nokia Surge, uno smartphone con tastiera QWERTY a comparsa che sarà disponibile in esclusiva per i clienti di AT&T.
Si tratta di un modello che può contare sulla velocità della rete 3G HSDPA e che è pensato principalmente per l'uso facilitato dei programmi di messaggistica istantanea, dei social networks e per la scrittura di email e di SMS.
 

 
Lo smartphone conta sul sistema operativo Symbian S60, dispone di browser web con supporto per applicazioni Flash (che consente di visualizzare, per esempio, i video di YouTube), ha una fotocamera a 2 megapixel e uno schermo a 2,4 pollici dotato di accelerometro.
 
Dispone inoltre dei servizi AT&T Navigator (con sistema di navigazione A-GPS integrato), AT&T Mobile Music, AT&T Video Share e JuiceCaster.
 
Nokia Surge sarà disponibile per l'acquisto online sul sito AT&T dal 19 Luglio a partire da 79,99 dollari (con contratto di abbonamento biennale). Per ulteriori informazioni e specifiche tecniche si consiglia di consultare la scheda tecnica su PianetaCellulare.it.





 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?