Verizon: Test su Nuova Rete in Fibra da 1 Gbps

 

Verizon ha sperimentato una prova sul campo della sua rete in fibra ottica FiOS, dotata di una velocità commerciale di ben 1 Gbps, nei pressi di Taunton nel Massachusetts

Scritto da Redazione il 17/08/10 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2010

 
VerizonVerizon ha sperimentato una prova sul campo della sua rete in fibra ottica FiOS, dotata di una velocità commerciale di ben 1 Gbps, nei pressi di Taunton nel Massachusetts.

Il test ha infatti raggiunto il picco di 925 megabit al secondo (Mbps) in downstream.

Il test ha messo alla prova la nuova tecnologia di fibra ottica basata sul sistema Gigabit Passive Optical (GPON) che senza particolari modifiche alle tradizionali reti in fibra ottica, è in grado di incrementare notevolmente la banda disponibile fino ad un limite tecnico di 2.4 Gbps in downstream e fino a 1.2 GBps in upstream.

Secondo i piani di Verizon, questa nuova infrastruttura di rete permetterà di vendere e commercializzare pacchetti Adsl con tagli da 50 Mbps, perfetti per Tv HD digitale, videochat e giochi multyplayer.

Secondo diverse indiscrezioni, questa nuova rete sarà il punto di forza per alimentare di contenuti HD i futuri Tablet Tv attesi per Gennaio 2011 e sviluppati insieme a Motorola.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?