Natale 2010: in streaming su iPhone le celebrazioni di Benedetto XVI

 

Da oggi anche la Chiesa diventa più digitale

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/12/10 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2010

 

Da oggi anche la Chiesa diventa più digitale. Gli utenti di iPhone e tutti coloro che si connetteranno ai siti di Radio Vaticana, del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali e su pope2you.net potranno seguire le celebrazioni liturgiche in streaming.

Il nuovo servizio multimediale, che consentirà di seguire gli eventi ecclesiastici del Natale comodamente tramite una connessione a internet, è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Telecom Italia.

Le celebrazioni liturgiche da Benedetto XVI sono:

  • la Santa Messa della veglia, venerdì 24 dicembre a partire dalle ore 22.00
  • il messaggio natalizio con la Benedizione “Urbi et Orbi” del 25 dicembre alle ore 12.00
  • la Santa Messa per la Giornata Mondiale della Pace, il 1° gennaio alle ore 10.00.

Le cronache delle dirette saranno disponibili in italiano, francese, inglese, tedesco, spagnolo e portoghese. Per la veglia di questa sera ci sarà anche il commento in cinese e in arabo per la celebrazione del 1° Gennaio. Sarà anche disponibile un canale audio senza commenti, con solo l'audio in presa diretta.

Il servizio usa la nuova tecnologia Smooth Streaming, che permette di vedere i video in diretta con la qualità migliore ottenibile con le risorse (banda internet, velocità del computer, etc) a disposizione dell'utente. I video saranno diffusi in alta definizione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?