Wind Facebook Sms e Twitter Sms: notifiche gratuite sul proprio telefonino

 

Facebook SMS è un servizio per i clienti Wind che consente di ricevere via SMS le notifiche relative al proprio profilo

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/01/11 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2011

 

Facebook SMS è un servizio per i clienti Wind che consente di ricevere via SMS le notifiche relative al proprio profilo. E' anche possibile aggiornare il proprio status, inviare un poke, scrivere un messaggio sulla bacheca degli amici o aggiungere un contatto.

Ogni volta che si riceve un SMS è possibile rispondere accedendo alla versione mobile del sito oppure cliccando sul tasto "reply". Il messaggio che si invia viene pubblicato direttamente sul social network.

Si pagano solamente gli SMS che si inviano; quelli ricevuti sono gratuiti. Gli SMS si ricevono quando qualcuno:

  • Mi invia un messaggio
  • Mi aggiunge un amico
  • Scrive sulla mia bacheca
  • Mi invia un poke
  • Mi tagga in una foto
  • Commenta le mie foto, le mie note, i miei link o una notizia pubblicata sulla mia bacheca


E' comunque possibile personalizzare il servizio decidendo per quali di queste azioni ricevere la notifica SMS.

Si possono anche ricevere le notifiche SMS relative agli aggiornamenti di stato dei propri amici. Questa funzione può essere attivata via SMS (al costo del tuo piano tariffario inviando un messaggio) al 4850105 con testo: "sub Mario Rossi" o direttamente da web andando sulla bacheca di un amico e cliccando il link "Iscriviti con un SMS". Gli SMS di notifica ricevuti sono gratuiti.

E' possibile anche aggiornare il proprio stato via SMS, inviare messaggi ai tuoi amici, scrivere sulla bacheca, aggiungere nuovi amici e altro ancora inviando un SMS al 4850105, al costo del tuo piano tariffario.

 

ATTIVAZIONE E DISATTIVAZIONE DELL'OFFERTA

Per attivare Facebook SMS basta inviare un messaggio (al costo del proprio piano tariffario) con il testo F al 4850105 oppure è possibile direttamente da internet (dal proprio profilo, andare su Impostazioni Account > Mobile e attiva Facebook SMS).

Per disattivare il servizio basta andare sul proprio profilo di Facebook su Impostazioni account > Mobile e selezionare Disattiva oppure inviare un SMS con il testo STOP al 4850105.

Wind presenta Twitter SMS: invia e ricevi tweet via SMS

 
Wind diventa il primo operatore nazionale di telefonia mobile a lanciare il nuovo servizio Twitter SMS, che permette ai clienti Wind di ricevere gratuitamente i Tweet dei propri contatti direttamente sul telefonino e di pubblicare un Tweet sul proprio profilo via SMS.
Il servizio è disponibile per i clienti Wind con SIM ricaricabile e in abbonamento.
Diventa quindi possibile comunicare con il resto del mondo tramite Twitter anche in un nuovo modo più rapido, semplice e veloce e che non richiede la connessione a internet. Per tale ragione Twitter SMS può essere usato anche da chi non ha un telefonino abilitato a navigare sul web.

ATTIVAZIONE E COSTI
Il servizio può essere attivato inviando un SMS con il testo “INIZIA” al numero 4880804. Twitter spedirà una richiesta di iscrizione, nel caso in cui si tratti di una nuova utenza, oppure richiederà di accedere con il proprio username a chi dispone già di un account.
 
I clienti Wind possono, in alternativa, attivare il servizio collegandosi via web al proprio profilo Twitter, cliccando su Impostazioni e successivamente su Mobile, seguendo le indicazioni presenti sul sito (http://twitter.com/devices).
 
Ogni SMS inviato costa in base a quanto previsto dal proprio profilo tariffario; le notifiche provenienti da Twitter invece sono gratuite.
Per maggiori informazioni e approfondimenti sul servizio consigliamo di visitare questo indirizzo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?