Iniziative Wind: Accordo coni Enel, Anci, Telefisco e Asilo Aziendale

 

La scorsa settimana Wind si è aggiudicata il bando di gara (annunciato nel 2009) per la fornitura dei servizi di telecomunicazione nazionali al gruppo Enel

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/01/11 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2011

 

La scorsa settimana Wind si è aggiudicata il bando di gara (annunciato nel 2009) per la fornitura dei servizi di telecomunicazione nazionali al gruppo Enel.

Si tratta di una delle più importanti forniture europea di servizi di fonia fissa, mobile e dati di accesso web e Intranet. Il valore complessivo, a base d’asta, era stimato ad oltre 238 milioni di euro con durate contrattuali dai 3 ai 5 anni.

Per volumi, complessità e capacità di risorse tecniche necessarie, la gara ha attirato l’interesse dei principali operatori di infrastruttura fissa e mobile. Il processo di aggiudicazione è stato impostato secondo criteri oggettivi di qualità relativi alla soluzione tecnica offerta e al miglior prezzo.

Nella foto: Pierpaolo Festino, Direttore Business Unit Corporate di Wind.

Il risultato ottenuto da Wind, conferma la forte attenzione dell’azienda alle necessità della clientela business, che richiedono sempre più avanzate soluzioni tecnologiche e commerciali.

Wind inaugura l'asilo nido aziendale nella sede di Roma
 
Wind ha inaugurato negli uffici di Roma un asilo nido per i figli dei propri dipendenti. L'asilo è in grado in grado di ospitare 40 bambini dai 12 ai 36 mesi e rimarrà aperto 11 mesi all’anno.
 
La struttura ha orari di apertura che agevolano i dipendenti nello svolgimento degli orari di lavoro (è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7:45 alle ore 19:15) e prevede tre turni di frequenza (tempo lungo, tempo medio e tempo corto).
 
La gestione operativa è affidata alla Cooperativa Sociale “Scacco Matto”, nata nel 1999 e composta da esperti in servizi all’infanzia. L'asilo nido aziendale di Roma segue quelli realizzati dal 2006 di Pozzuoli e di Milano Lorenteggio.
 


 
Dopo queste tre è programmata l'introduzione di una quarta struttura, nel primo trimestre del 2011, per la sede Wind di Palermo Lanza di Scalea.
 


 
Il progetto “asili aziendali”, che rende possibile ai dipendenti di avere i propri bambini vicini al luogo di lavoro e di conciliare al meglio la vita professionale con quella familiare, fa parte delle iniziative “Wind per te”. Queste offrono numerosi servizi direttamente in azienda, come i servizi di lavanderia, riparazione calzature, eccetera.
 
Wind-Anci, accordo per lo sviluppo della banda larga in Italia

Grazie a un protocollo d'intesa sottoscritto da Anci e da Wind verrà favorito lo sviluppo delle reti e dei servizi in banda larga nel nostro Paeseattraverso l’interazione con le singole amministrazioni comunali.
 
L'accordo, sottoscritto venerdì scorso dal presidente dell’Anci Sergio Chiamparino e dal vice direttore generale di Wind Telecomunicazioni Romano Righetti, ha anche lo scopo di privilegiare l’adozione di tecnologie innovative ed a basso impatto ambientale.
 
Questa iniziativa si inserisce all’interno delle attività avviate da Wind per incrementare il livello di collaborazione tra l’azienda ed i Comuni d’Italia nella crescita di progetti tecnologici.
 
Per l’Anci il Protocollo sottoscritto rappresenta un documento d’intenti mirato a favorire il rilancio economico dei Comuni attraverso la realizzazione delle reti di nuova generazione.
 
Wind sponsor principale di Telefisco 2011
 
Wind è lo sponsor principale della 20.ma edizione di "Telefisco 2011" assieme a Wind Business, l'unità rivolta alle aziende.
Questo evento, svoltosi ieri a Milano, rappresenta l'appuntamento più importante dell'anno per i professionisti e le imprese interessati alle novità della manovra finanziaria.
 
Telefisco 2011 è stato realizzato da Il Sole 24 ORE in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
Wind Business è presente con un desk informativo e mette a disposizione dei partecipanti i propri consulenti per illustrare le nuove offerte dedicate al mondo dei professionisti e delle aziende.
 
Secondo Pierpaolo Festino (in foto), direttore della divisione corporate di Wind, questa sponsorizzazione "consente di soddisfare al meglio le esigenze degli imprenditori e delle aziende. La crescita di Wind nel mercato business è infatti un elemento di successo che rappresenta l'affermazione di un piano strategico nel segmento delle imprese".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?