Vodafone lancia la sit-com tecnologica con Luca e Paolo

 

Per spiegare alle masse le caratteristiche delle nuove tecnologie e quindi per renderle più alla portata di tutti, Vodafone ha girato una divertente web-comedy con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/01/11 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2011

 

Per spiegare alle masse le caratteristiche delle nuove tecnologie e quindi per renderle più alla portata di tutti, Vodafone ha girato una divertente web-comedy con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Questa sit-com a episodi è esclusivamente realizzata per il popolo di internet. Sottolinea le caratteristiche e i vantaggi offerti dagli smartphone, dai tablet PC e dalle applicazioni.

Luca e Paolo vestono i panni di solerti commessi di un negozio di tecnologia che illustrano le nuove tendenze tecnologiche all'interno di un format di comunicazione innovativo e con l'ironia che li contraddistingue.

Gli episodi della sit-com sono 12 e saranno diffusi sulle pagine ufficiali Vodafone di Facebook, YouTube, Twitter e sul Vodafone Lab.

Ogni settimana Luca e Paolo, che hanno inaugurato un negozio di tecnologia tenendo l'insegna dei precedenti gestori (la Panetteria Maiello), si troveranno alle prese con clienti stravaganti, con i loro dubbi e le loro richieste hi-tech.

Segue un video della prima puntata della sit-com, "La Chiavetta". Buon divertimento.

Vodafone, Luca e Paolo per il nuovo progetto Infamiglia

 
In base ai risultati della ricerca "Bambini e Nuovi Media" è stato evidenziato il "gap generazionale" tra i bambini (8-13 anni) con un elevato livello di alfabetizzazione alle nuove tecnologie e i genitori.
Tra i papà e le mamme, solo il 18% si considera a proprio agio nelle gestione del rapporto tra i propri figli e i nuovi media.
Vodafone ha deciso di contribuire all'accorciamento di questa distanza lanciando "Infamiglia". Si tratta di un progetto che vuole aiutare tutti (genitori, nonni e figli) a usare internet, il telefono cellulare e le nuove tecnologie.
Per questo scopo è stato allestito un portale, infamiglia.vodafone.it, nel quale è possibile trovare tutte le informazioni per conoscere ed utilizzare le nuove tecnologie e il telefono cellulare.
Il portale InFamiglia fungerà anche da spazio di discussione aperto in cui si potranno condividere le proprie esperienze e confrontarsi con un team di esperti.
Per rendere il tutto più gradevole e divertente, sul portale è anche presente il video "Posta con la Testa" con Luca e Paolo.

Panetteria Maiello Luca e Paolo


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?