Fastweb partner ufficiale di Expo Incontra Milano

 

Fastweb è lo sponsor principale di "Expo incontra Milano", un'occasione pubblica di confronto che anticipa i temi della prossima esposizione universale

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/02/11 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2011

 

Fastweb è lo sponsor principale di "Expo incontra Milano", un'occasione pubblica di confronto che anticipa i temi della prossima esposizione universale.

La presenza di FASTWEB in questa iniziativa dimostra il legame dell'azienda con la città di Milano, da cui è partita la nostra storia” ha commentato Sergio Scalpelli, Direttore delle Relazioni Esterne e Istituzionali.

L'Expo 2015 è una grande occasione per accelerare l'innovazione in generale, e nel settore delle telecomunicazioni che costituiscono un motore per la crescita e la produttività dell'intera società, anche se ci piace ricordare che Milano resta una delle città più cablate del mondo. Lo sviluppo del settore dell'Information & Communication Technology, oltre a portare crescita economica, può contribuire a fare di Milano una smart city".

"Le nuove tecnologie dell'informazione permettono infatti di ridurre consumi e emissioni inquinanti perché consentono di produrre in modo più efficiente, contribuiscono all'ottimizzazione dei flussi di traffico e favoriscono la sicurezza dei cittadini”.

Fastweb è stata la prima azienda al mondo a costruire una rete in fibra ottica che si estende per 31.000 km su tutto il territorio nazionale e la prima in Italia a rendere disponibile il collegamento a 100 Mbps a 2 milioni di famiglie. A Milano oggi raggiunge, con una rete di nuova generazione oltre 800.000 abitazioni, enti pubblici, grandi e piccole aziende, professionisti, scuole, teatri e musei.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?