Applix Bubble Viewer: 3D e realta' aumentata su Tablet Pc

 

Applix annuncia Bubble Viewer,  disponibile per i tablets di nuova generazione che permette di far vivere all’utente un’esperienza estremamente realistica e coinvolgente, attraverso contenuti multimediali e funzionalità innovative riprodotti con la tecnica grafica del 3D, in modalità completamente immersiva grazie alla realtà aumentata

Scritto da Redazione il 28/02/11 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2011

 
Applix annuncia Bubble Viewer,  disponibile per i tablets di nuova generazione che permette di far vivere all’utente un’esperienza estremamente realistica e coinvolgente, attraverso contenuti multimediali e funzionalità innovative riprodotti con la tecnica grafica del 3D, in modalità completamente immersiva grazie alla realtà aumentata.

Bubble Viewer propone i contenuti visivi in un modo completamente nuovo e permette di vivere il passato, apprezzare i prodotti esistenti o lanciare in anticipo prodotti non ancora in produzione. 

Basta muovere il dispositivo a 360° - in alto, in basso, a destra e a sinistra - per entrare in un mondo virtuale e osservare l’ambiente circostante come se ci si trovasse all’interno.



Dal punto di vista tecnologico, il sistema si basa sulla presenza nel dispositivo hardware di una bussola e di un accellerometro, che forniscono dinamicamente i riferimenti sugli assi orizzontale e verticale ai quali viene fissata la sfera virtuale. In assenza di segnale GPS, il sistema si riferisce al polo nord magnetico piuttosto che a quello geografico.



 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?