
Le sua caratteristiche tecniche e hardware ne fanno un buon prodotto decisamente abbordabile e perfetto per gli utenti entry level, che con una piccola spesa possono testare il potenziale smartphone Android.

Vodafone Smart Android è uno smartphone low cost equipaggiato con Google Android 2.2. e dotato di display da 2.8 pollici QVGA touchscreen.
Questo smartphone entry level, è dotato di una fotocamera posteriore non particolarmente brillate di soli 2 megapixel con zoom 2.8x. Dispone di una memoria interna da 512 Mb e supporto microSD fino a 32 GB.
Tra le altre caratteristiche, troviamo chipset GPS (A-GPS), Wifi e Hsdpa, radio FM e riproduttore audio e video.

Vodafone Smart Android arriva in versione brandizzata con applicazioni personalizzate da Vodafone tra le quali:
- My 190 per la gestione del proprio profilo e delle offerte
- Vodafone Music, il servizio in abbonamento o on demand di Vodafone per la musica;
- Vodafone Find & Go, il navigatore gps gratuito pensato per i clienti Vodafone.
Vodafone Smart, in arrivo smartphone Android da 90 euro

Vodafone Smart presenta un display touchscreen capacitivo da 2,8 pollici di tipo QVGA e monta Android Froyo; il design essenziale e compatto che caratterizza il terminale ha contribuito al raggiungimento di un buon traguardo, il peso di soli 100 grammi.
Dotato di connettività 3G, ricevitore wi-fi, modulo bluetooth e navigatore satellitare, presenta una fotocamera posteriore da appena 2 megapixel; la batteria da 1200 mAh assicura un'autonomia di 380 ore in standby e 270 minuti in conversazione.

Lo smartphone verrà distribuito inizialmente in Italia, Germania e Regno Unito al prezzo di soli 90 euro; disponibile in varie colorazioni, Vodafone conta di portare lo Smart in altri 30 paesi nei prossimi mesi.
Per tutte le specifiche di Vodafone 858 Smart è possibile consultare la scheda tecnica.