Connecting Italia, al via la maratona per festeggiare l'Unita' d'Italia

 

Per celebrare i 150 anni dll'unità d'Italia, Altratv

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/03/11 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2011

 

Per celebrare i 150 anni dll'unità d'Italia, Altratv.tv in collaborazione con Tiscali danno il via a una maratona online.

Dal 17 Marzo e fino a Ottobre "Connecting Italia" raccoglierà in rete le 150 parole legate all’idea di Italia. Su www.altratv.tv/connectingitalia ogni media (micro web tv, web radio, blog e micromedia) potrà segnalare la propria parola, motivando la scelta.

L'obiettivo è uno: scegliere il vocabolario presente e futuro dell'Italia. 

Il progetto sarà lungo quanto i festeggiamenti per l'unità, ossia sette mesi. Partirà giovedì 17 Marzo dalle ore 15 con una diretta “a rete unificata” su www.altratv.tv e sulle micro web tv che aderiscono al progetto.

La diretta video riprenderà decine di piazze virtuali in Italia e all’estero grazie alle finestre in webcam Skype. Durante la diretta sarà proposto un itinerario, reso vivo dalla voce dei media “dal basso”: dalla Valle d'Aosta fino alla Sicilia saranno raccolte le prime parole dell’Italia Unita.

Nei mesi successivi, grazie all'attivazione dei social network, ciascun videomaker o blogger potrà contribuire alla formazione del vocabolario dei 150 anni d’Italia. A ottobre una nuova diretta “a rete unificata” svelerà le parole definitive prescelte in base alla ricorrenza e che formano il tag cloud italiano.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?