Telit, risultati preliminari del 2010 in netto miglioramento

 

Telit ha presentato i risultati preliminari dell’esercizio chiuso al 31 Dicembre 2010

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/04/11 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2011

 

Telit ha presentato i risultati preliminari dell’esercizio chiuso al 31 Dicembre 2010. La situazione rispetto all'anno precedente è in netto miglioramento; ecco i dati principali.

I ricavi sono in crescita del 48% e arrivano a quota 131,7 milioni di dollari (nel 2009 erano 88,8 milioni). Solo nel secondo semestre del 2010 i ricavi hanno fatto segnare una crescita del 20,9%, fissandosi a quota 72,1 milioni di dollari.

L'utile al netto delle imposte arriva a quota 8,4 milioni di dollari ed è in forte ascesa rispetto all'anno precedente: a fine 2009 si registrava una perdita netta pari a 4,2 milioni di dollari.

L'indebitamento finanziario netto è stato ridotto di 3,2 milioni di dollari, fissandosi a quota a 7,2 milioni (nel 2009 era di 10,4 milioni).

Si ricorda che durante il primo trimestre del 2010 è stato completato con successo il trasferimento del principale sito produttivo in Cina; inoltre c'è stato un rafforzamento della presenza nell’Europa dell’Est attraverso l’apertura dell’ufficio di San Pietroburgo in Russia. Anche nelle Americhe la crescita è forte.

Telit Communications PLC è un'azienda leader nella comunicazione machine-to-machine (m2m).

Telit acquisisce le attivita' M2M di Mororola Solutions

Telit ha acquisito il ramo delle attività relative alla produzione dei moduli di comunicazione wireless machine-to-machine (M2M) di Mororola Solutions.
 
Quest'acquisizione rappresenta un importante passo nella strategia di Telit che mira a rafforzare ulteriormente la propria posizione a livello mondiale nel mercato dell’M2M.
Entreranno a far parte di Telit gli impianti, il capitale circolante e i dipendenti impiegati in tali attività. Il perfezionamento dell’accordo di compravendita comque è soggetto all’approvazione delle autorità competenti.
 

 
Secondo Telit, questa operazione potrà generare importanti benefici già al termine del primo anno dall’acquisizione.
L'AD di Telit Oozi Cats ha dichiarato: “Questa acquisizione rappresenta per la nostra Società un traguardo strategico. Ci consentirà infatti di consolidare e rafforzare ulteriormente la nostra espansione nel mercato ad alto tasso di crescita dell’M2M".
 

Telit Wireless Solutions, arrivano i dirigenti da Motorola

Telit Wireless Solutions ha annunciato oggi che Yossi Lovton, ex Portfolio Manager per i moduli cellulari M2M e telefoni veicolari di Motorola Israele, è entrato a far parte della società e ricoprirà un ruolo strategico nel team di R&D.

Entra in Telit anche Moshe Yeshurun che, precedentemente, ricopriva l’incarico di Integration Team Leader nella divisione M2M di Motorola.
Telit Wireless Solutions è una delle principali aziende al mondo specializzata nella tecnologia wireless machine-to-machine (M2M).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?