Libero.it, debutta la nuova comunita' dedicata alle apps mobili

 

Libero

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/04/11 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2011

 

Libero.it e Beintoo hanno siglato un accordo di partnership. Le due realtà intendono realizzare una nuova comunità digitale dedicata agli appassionati delle applicazioni e di videogiochi per dispositivi mobili.

Gli utenti di Libero.it ora possono scoprire nuove apps e partecipare a un sistema di Beintoo che consente agli sviluppatori di apps e giochi di introdurre funzionalità volte a fidelizzare i propri utenti e ad aumentare la loro interazione, come ad esempio classifiche sociali, sfide reciproche tra utenti, lancio di concorsi virtuali e creazione di beni virtuali.

Gli utenti più “attivi” possono aumentare la loro ricchezza tramite una moneta virtuale e ricevere premi rappresentati da coupons per acquistare beni reali a prezzi scontati.

La piattaforma è on-line, già dai primi di Marzo, sul portale di Wind con l’obiettivo di unire la forza della community di Libero.it alla tecnologia di Beintoo per affermarsi come servizio innovativo nel panorama digitale italiano e, in particolare, in quello mobile.

Libero.it è il portale internet del Gruppo Wind. Beintoo, invece, è una startup made in Italy dedicata agli sviluppatori di applicazioni e videogiochi.

Libero.it il portale email piu' frequentato di Marzo 2010

 
Secondo quanto riporta Panel Nielsen, durante il mese di Marzo 2010 la casella email del portale di WindLibero.it, è stata la più diffusa in Italia.
Con 5,78 milioni di visitatori unici mensili, Libero.it ha preceduto Hotmail (5,74 milioni di visitatori unici), Virgilio (3,89 milioni), Gmail (2,77 milioni) e Yahoo! (2,38 milioni).
 
I 5,78 milioni di visitatori hanno visualizzato in totale 1,1 miliardi di pagine e hanno trascorso un tempo medio sul sito pari a 1 ora e 18 minuti.
Libero Mail è anche disponibile in modalità mobile. Con 1 milione di visitatori unici mensili si conferma come un prezioso strumento accessibile in mobilità da qualsiasi telefonino con connessione a internet.
 

Community Libero.it festeggia 10 anni con Invita e Vinci

 
La Community di Libero.it, la prima e più visitata in Italia, in questo decennio ha registrato una costante crescita con una media attuale di circa 4.5 milioni di visitatori unici e oltre 250 milioni di pagine viste al mese (fonte: Nielsen NetView, Media sul Trending) e oltre 9 milioni di utenti registrati.
 
Per festeggiare i primi 10 anni la Community di Libero.it si rinnova attraverso una maggiore apertura e comunicazione verso l’esterno, che si concretizza con l’introduzione di nuove funzionalità web e che segna il progressivo passaggio da Community a Social Network.
 
Tra le principali innovazioni la possibilità di registrarsi alla Community con un qualsiasi account e-mail e di personalizzare il proprio blog, una migliore gestione di tutte le attività di messaggistica e delle proprie relazioni, oltre ad un blog ufficiale nel quale Libero.it descrive tutte le novità dei servizi rilasciati, in grado di instaurare un prezioso canale diretto con i propri utenti.
 
Le novità sono mirate anche ad incentivare sempre di più il ruolo degli utenti quali reali protagonisti del web, che potranno creare su Libero.it blog e siti personali, pubblicare video e foto, comunicare con i propri amici.
 
I festeggiamenti per il decimo compleanno sono arricchiti dal lancio della promozione “Invita&Vinci”, valida dal 10 ottobre 2008 al 12 gennaio 2009, che offre agli utenti vecchi e nuovi la possibilità di vincere numerosi premi Wind, Infostrada, Unieuro e Nokia invitando 10 amici ad entrare a far parte della Community più grande d’Italia.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?