Wind Music Awards 2011: Ecco la quinta Edizione

 

Tornano i Wind Music Awards alla'Arena di Verona il 27 e 28 maggio 2011 per la 5a edizione della manifestazione che celebra la grande musica italiana in seguito il successo delle passate edizioni

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/05/11 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2011

 

Wind Music AwardsTornano i Wind Music Awards alla'Arena di Verona il 27 e 28 maggio 2011 per la 5a edizione della manifestazione che celebra la grande musica italiana in seguito il successo delle passate edizioni.

L’evento musicale, realizzato da WIND Telecomunicazioni in collaborazione con le associazioni del settore discografico FIMI, AFI, e PMI, si terrà per il terzo anno nell’anfiteatro veronese e andrà in onda con tre prime serate su Italia1 nel prosismo mese di giugno.

Ad oggi i nomi degli artisti che si esibiranno sul palco (altri potrebbero aggiungersi): Giovanni Allevi, Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Gigi D'Alessio, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Due di Picche (NEFFA e J-AX), Elisa, Emma, Fabri Fibra, Il Volo, Luciano Ligabue, Litfiba, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Nek, Pooh, Francesco Renga, Renato Zero e Zucchero.

La passata edizione, sempre all'Arena di Verona, ha richiamato oltre 20 mila persone e un pubblico televisivo su Italia1 di oltre 2 milioni e 500 mila spettatori per ciascuna puntata in prima serata.

Wind Music Awards 2011

Gli artisti che nel corso dei Wind Music Awards 2011 riceveranno il riconoscimento sono colore che hanno pubblicato e venduto nell’arco di tempo compreso tra maggio 2010 e maggio 2011: oltre 300.000 copie (diamante), o 120 mila copie (multi platino) o 60 mila copie (platino) o 30.000 copie (oro) dei loro dischi in Italia.

I premi non finiscono qui. Durante la due giorni veronese, verranno consegnati altri riconoscimenti: il “Digital Songs” che verrà assegnato ai brani che hanno avuto oltre 60.000 download (multi platino) e 30.000 download (platino) e il  “Premio Arena di Verona” consegnato dalle associazioni del settore discografico FIMI, AFI, e PMI.

Maximo Ibarra, Direttore Business Unit Mobile di Wind, commenta:

[...] Con questa importante iniziativa, intendiamo sottolineare il valore del nostro claim “Wind. Più vicini” ed esprimere, attraverso la musica, la vicinanza alle persone di ogni età”. 

All'edizione 2011 parteciperà anche la radio RDS, che è Media partner di questa 5a edizione dell’evento.

Wind Music Awards, i nuovi premiati; ospiti gli Hooverphonic

 
C'è un aggiornamento per quanto riguarda la lista dei premiati dei Wind Music Awards 2011, la cerimonia dedicata alla musica italiana sponsorizzata da Wind.
 
Durante la quinta edizione della manifestazione, che si svolgerà il 27 e il 28 Maggio all’Arena di Verona e che sarà trasmessa in televisione su Italia 1 dalla prima settimana di Giugno, saranno premiati anche Raphael Gualazzi, Negramaro e Subsonica.
 
Nel frattempo sono stati confermati anche i primi ospiti internazionali, che saranno gli Hooverphonic.
 
Raphael Gualazzi è una delle rivelazioni dell’ultimo Festival di Sanremo, che si è imposto all’attenzione del pubblico e della critica anche in Francia grazie al suo stile originale. Sarà premiato per il suo album “Reality and Fantasy”.
 
I Negramaro, che per la prima volta parteciperanno all'evento, saranno premiati per il successo dell’album “Casa 69”.
 
I Subsonica, anche loro alla prima partecipazione ai Wind Music Awards, riceveranno il premio per l'album “Eden”, pubblicato a Marzo.
Gli Hooverphonic sono invece una band belga conosciuta in Italia principalmente per il singolo “Mad about you”, che attualmente è numero 1 della classifica Nielsen Music Control con il brano “Anger Never Dies”.
 
Riceveranno un riconoscimento gli artisti che hanno venduto tra Maggio 2010 e Maggio 2011, oltre 300.000 copie (diamante), 120 mila, 60 mila o 30.000 copie dei loro dischi in Italia. Saranno premiati anche gli artisti italiani che hanno avuto oltre 60.000 e 30.000 download digitali.

Wind Music Awards, conducono Mammucari e la Incontrada

I Wind Music Awards, che si terranno il 27 e il 28 Maggio all'Arena di Verona, andranno in onda in prima serata su Italia 1 il 7, il 14 e il 21 Giugno. A condurre la quinta edizione dell'evento saranno Vanessa Incontrada e Teo Mammucari.
 
Durante l'evento musicale saranno premiati gli artisti musicali che dallo scorso Maggio hanno venduto dalle 30.000 copie in su dei loro dischi in Italia.
Sarà anche assegnato il premio agli artisti nazionali i cui brani siano stati scaricati online almeno 30.000 volte. Inolter ci saranno dei riconoscimenti dalle associazioni del settore discografico FIMI, AFI, PMI e sarà conferito il premio speciale "Arena di Verona".
 
Parteciperanno i maggiori artisti italiani come Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Carmen Consoli, Cesare Cremonini, Gigi D’Alessio, Lucio Dalla e Francesco De Gregori, Elisa, Fabri Fibra, Luciano Ligabue, Litfiba, Gianna Nannini, Negramaro, Nek, Pooh, Francesco Renga, Subsonica, Renato Zero, Zucchero e altri.
Si conta inoltre la presenza degli Hooverphonic come ospiti internazionali.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?