Operatori mobile, pagamento unico tramite credito telefonico

 

TIM, Vodafone, Wind, 3 Italia, Postemobile e Fastweb si sono uniti per offrire un unica piattaforma di pagamento attraverso il credito telefonico

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/05/11 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2011

 

TIM, Vodafone, Wind, 3 Italia, Postemobile e Fastweb si sono uniti per offrire un unica piattaforma di pagamento attraverso il credito telefonico.

I maggiori operatori italiani hanno messo a disposizione il numero di telefono dei clienti come standard unico di autenticazione che consente di pagare contenuti e servizi digitali scalando il costo direttamente dal credito telefonico.

Un servizio molto atteso in Italia che sicuramente avrà successo; basti pensare che gli italiani non utilizzano in modo diffuso la carta di credito (il 90 per cento degli italiani pagano in contanti mentre in Europa solo il 70 per cento) ma sono in 46,6 milioni proprietari di almeno una SIM.

Operatori Mobile Italiani

La possibilità di pagare con il credito telefonico avviene tramite un semplice "click"; basterà inserire nell'apposita pagina di accesso (disponibile per telefonini, tablet, PC) il numero di cellulare con la relativa password per accedere al servizio.

Gli acquisti sono garantiti dai più avanzati standard di sicurezza che gestiscono i dati in modo criptato. La transizione sarà facilitata dalla semplicità delle interfacce sviluppate dai partner tecnologici Engineering e Reply.

Le prime aziende italiane interessate a questa soluzione sono: Gruppo Caltagirone Editore, Class Editori, Guida Monaci, Espresso, Il Sole 24 Ore, La Stampa, Microsoft Italia, Mondadori, Monrif/Poligrafici Editoriale, Paperlit, RCS, Shenker, L'Unione Sarda.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?