PosteMobile: acquista biglietti Trenitalia e Meridiana da Cellulare

 

xxyPosteMobile e Trenitalia hanno trovato un accordo che consentirà agli utenti di acquistare i biglietti del treno anche dal proprio telefono cellulare

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/05/11 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2011

 

xxyPosteMobile e Trenitalia hanno trovato un accordo che consentirà agli utenti di acquistare i biglietti del treno anche dal proprio telefono cellulare.

Tutti gli utenti che alla SIM hanno collegato il proprio Conto Corrente BancoPosta o la PostePay non dovranno far altro che collegarsi alla sezione appositamente dedicata "Postoclick" del sito trenitalia.com.

Dopo aver scelto i posti che si intendono prenotare, sarà necessario inserire online i propri dati. Tramite messaggio di testo, nel proprio telefonino si riceverà il riepilogo dei dati inseriti. La transazione potrà essere portata a termine inserendo il proprio codice di sicurezza personale.

L'importo del biglietto sarà scalato dal credito dello strumento di pagamento associato alla SIM. A esso si aggiunge il costo dell'operazione, pari a 12 centesimi, che verrà scalato direttamente dal credito telefonico residuo.

Eventualmente il processo di acquisto (sempre dopo aver effettuato la prenotazione online tramite il servizio Postoclick), può essere fatto anche dal menu della scheda SIM PosteMobile "Acquista".

In questa maniera non è più possibile necessario effettuare l'acquisto in mobilità solo se si è titolari di una carta di credito. Trenitalia mette a disposizione dei clienti dei nuovi canali di pagamento i quali, si spera, potranno andare incontro alle esigenze della clientela.

Lo strumento di pagamento tramite cellulare, oltre a essere comodo, è anche sicuro.

 

PosteMobile-Meridiana, da oggi si acquistano anche i biglietti aerei
 
Da oggi è possibile acquistare i biglietti aerei su Meridiana.it direttamente dal proprio telefonino PosteMobileIl nuovo servizio sfrutta la connessione con i servizi postali di Poste Italiane e potrà essere usato dai clienti che hanno associato uno strumento di pagamento BancoPosta.
 
Grazie all'accordo tra Meridiana Fly e PosteMobile, è possibile sfruttare questo nuovo strumento semplice e sicuro. Gli intestatari di un numero PosteMobile che hanno associato il Conto Bancoposta o la carta Postepay possono acquistare un volo dal sito di Meridiana Fly inserendo sul web semplicemente il proprio numero di cellulare.
 
Il costo del biglietto sarà così addebitato sul c/c o sulla carta Postepay; i 12 centesimi (che si pagano quando si effettua un'operazione di acquisto) saranno scalati dal credito telefonico.

 
Per procedere all'acquisto la difficoltà è minima, in quanto è necessario:
  1. collegarsi al sito meridiana.it;
  2. scegliere il volo da acquistare;
  3. inserire il proprio numero di cellulare e la propria data di nascita;
  4. tra le modalità di pagamento, selezionare “PosteMobile”;
  5. nel giro di pochi secondi si riceve un SMS riepilogativo; è possibile confermare l'acquisto digitando il codice personale di sicurezza PM PIN.

Quando l'operazione andrà a buon fine si verrà informati con un secondo SMS di notifica per l’avvenuta transazione.
L'acquisto di biglietti aerei è solo l'ultimo di una serie di servizi che, a oggi, consentono di acquistare biglietti ferroviari, libri ed elettronica di consumo, abbigliamento sportivo e altri beni e servizi.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?