Noitel e WiNext: Adsl via Satellite

 

Noitel Italia presenta il nuovo servizio di Adsl via Satellite grazie ad un’innovativa tecnologia che consentirà la connessione veloce anche in zone non coperte dalle normali reti Adsl o dalla fibra ottica

Scritto da Redazione il 29/08/11 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2011

 
NoitelNoitel Italia presenta il nuovo servizio di Adsl via Satellite grazie ad un’innovativa tecnologia che consentirà la connessione veloce anche in zone non coperte dalle normali reti Adsl o dalla fibra ottica.

Le soluzioni satellitari Noitel sono sviluppate in collaborazione con Open-Sky e Tooway2 e garantiscono accesso ad internet a banda larga e televisione, con copertura del 100% del territorio Italiano e gran parte del Mondo.

Basta una normale parabola satellitare bidirezionale ed un modem che riceve e trasmette dati via satellite per poter disporre di Internet a banda larga, senza problemi dovuti al meteo visto che la connessione satellitare non soffre di tali disturbi proprio come quella Tv .

La piattaforma satellitare potrà garantire connessioni Internet fino a 10 Mbps in download e 4 Mbps in upload, decisamente meglio rispetto alle classiche connessioni satellitari.

L'offerta satellitare base per i privati, parte da 29 euro al mese e include Adsl da 6 Mbps in download e 1 Mbps in upload e kit di installazione.

WiNext: Adsl su Satellite e Wi-Fi contro il Digital Divide

Wi-Next e Open-Sky presentano una nuova offerta per la connettività satellitare e Wi-Fi che consentre di utilizzare servizi a bandar larga a partire da 45,90 €/mese con parabola e router Wi-Fi 802.11n.

Attraverso il sistema offerto da Wi-Next, sarà possibile collegarsi a velocità fino a 10Mbps in download e 4 Mbps in upload per mezzo di una connessione satellitare con parabola, al prezzo di 49.50 euro al mese e copertura di tutto il territorio italiano.

Il servizio consente di disporre di connettività veloce anche in aree non coperte da reti Adsl o da fibra ottica, sfruttando il segnale satellitare.

Il pacchetto base, da 45.90 euro al mese, include adsl a 8 Mbps in download e 2 Mbps in upload per i primi 8 GB di dati al mese.


Per chi dovesse avere necessità di maggior velocità e traffico dati, è possibile arrivare a 10 Mbps in download e 4 Mbps in upload per i primi 25 GB di dati a 79.90 euro al mese

La durata contrattuale minima è di 24 mesi mentre l'hardware necessario (parabola, router e hardware accessorio) ha un costo di 398.40 euro, con pagamento in 12 rate bimestrali da 33.20 euro.

Confrontando il costo con le normali adsl, il servizio è ovviamente molto più costoso ma in aree non coperte rappresenta la soluzione più economica per disporre di tale disponibilità di banda.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?