Chiamate e messaggi gratis con Indoona di Tiscali

 

Tiscali presenta un nuovo servizio che farà sicuramente contenti molti consumatori: si chiama Indoona e consente di effettuare chiamate, video chiamate e di inviare messaggi gratuitamente dal proprio smartphone e dal proprio personal computer

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/09/11 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2011

 

Tiscali presenta un nuovo servizio che farà sicuramente contenti molti consumatori: si chiama Indoona e consente di effettuare chiamate, video chiamate e di inviare messaggi gratuitamente dal proprio smartphone e dal proprio personal computer.

L'applicazione è italiana ed è la prima in Europa che mette a disposizione un servizio di questo genere a 360 gradi. Indoona, infatti, è un'onomatopea che in dialetto sardo vuol dire “tutto insieme”.

Tutto ciò si può fare solamente verso altri clienti che abbiano installato il medesimo servizio sul telefonino o sul PC. Per funzionare a Indoona serve solamente il collegamento a internet, che può essere ottenuto sfruttando la rete ADSL (per il computer), Wi-Fi o 3G (per i telefonini).

Altra chicca del servizio: sono gratuite anche tutte le chiamate verso le numerazioni di rete fissa Tiscali.


Telefonate a tariffe convenienti
- Si possono chiamare, sempre usando Indoona, anche tutti coloro che non hanno installata l'app. Basta acquistare credito Indoona (dal sito www.indoona.com via PC o da smartphone). Gli importi sono IVA inclusa e senza scatto alla risposta. La tariffazione si basa sugli effettivi secondi di conversazione e si paga anticipatamente solo il primo minuto. I costi:

  • chiamate verso numeri fissi nazionali a 0,8 centesimi al minuto;
  • chiamate verso numeri mobili nazionali a 10 cent al minuto;
  • chiamate verso cellulari Tiscali a 6 cent al minuto;
  • tariffe verso numeri internazionali che partono da meno di 1 cent al minuto;
  • inoltre ricordiamo che verso rete fissa nazionale Tiscali e verso altri utenti Indooma le chiamate sono gratuite.


I messaggi si possono inviare come se si stesse usando un programma di messaggistica istantanea: basta vedere se qualche contatto è online e si può subito dar origine a una conversazione.


Rubrica sveglia
- Oltre alle chiamate, alle video chiamate e ai messaggi, che sono il fulcro del servizio, Indoona mette a disposizione anche una rubrica intelligente che si sincronizza e si integra con quella del proprio telefonino Android o iOS e del proprio computer. La rubrica segnala i contatti che hanno la rete fissa Tiscali e fa lo stesso anche quando un proprio contatto ha scaricato l’app, è online e può quindi essere chiamato gratis.


Disponibilità e download
- L'applicazione è compatibile con dispositivi Android e Apple iOS ed è disponibile gratuitamente. E' compatibile anche con i computer Mac e Windows. Per il download consultare questa pagina.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?