Vodafone, i tweet si inviano anche tramite MMS

 

Per rimanere sempre in contatto con le ultime novità da tutto il mondo, non farsi scappare nulla e condividere la propria vita sociale con gli altri, oggi è possibile sfruttare un nuovo servizio offerto da Vodafone

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/09/11 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2011

 

Per rimanere sempre in contatto con le ultime novità da tutto il mondo, non farsi scappare nulla e condividere la propria vita sociale con gli altri, oggi è possibile sfruttare un nuovo servizio offerto da Vodafone.

Se non si ha a disposizione alcuna applicazione, se non è possibile collegarsi a internet oppure per qualsiasi altra evenienza è nata una nuova funzione che consente di inviare tweet tramite un semplice SMS (di massimo 120 caratteri) o MMS (se si desidera invaire anche una foto).

Il servizio, che per l'appunto si chiama Twitter MMS, è in esclusiva per tutti I clienti Vodafone Italia. Permette di condividere immagini e testo con i propri seguaci. Il telefonino naturalmente deve essere abilitato a inviare MMS; se non lo fosse ancora, per effettuare la configurazione consigliamo di leggere questo articolo.

Per attivare il servizio è sufficiente andare nel proprio profilo di Twitter, accedere nella sezione Menu >> Impostazioni Mobile >> Italia. Inserendo il proprio numero di telefono, si visualizza un codice di verifica che dovrà essere inviato via SMS dal proprio telefonino al numero 342 4486444.

E' possibile attivare Twitter MMS anche direttamente dal telefonino: basta inviare un SMS con scritto INIZIA sempre allo stesso numero e seguire poi le istruzioni.

Si noti che se si invia un MMS con più di 120 caratteri e con un'immagine, si riceverà la notifica di errore. L'MMS sarà comunque tariffato ma l'immagine non sarà caricata sul proprio profilo. L'immagine può essere in formato JPG, GIF, PNG.


Costi
- Le notifiche da Twitter sono gratuite e ogni giorno si possono ricevere fino a 200 SMS. Il costo di ogni SMS e di ogni MMS è quello previsto dal proprio piano tariffario. Per altre informazioni è possibile consultare questa pagina.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?