Vodafone, al via le lezioni di web per gli over 50

 

Di questi tempi la conoscenza di base delle nozioni di informatica se non è indispensabile sicuramente è molto utile; i giovani imparano con facilità a usare lo strumento PC, tuttavia le persone con qualche anno in più rischiano di sentirsi tagliate fuori

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/09/11 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2011

 

Di questi tempi la conoscenza di base delle nozioni di informatica se non è indispensabile sicuramente è molto utile; i giovani imparano con facilità a usare lo strumento PC, tuttavia le persone con qualche anno in più rischiano di sentirsi tagliate fuori.

Per venire incontro a tutti coloro che non hanno un buon rapporto con tastiera e mouse, ma che hanno intenzione di imparare qualcosa di nuovo (i misoneisti dovranno fare un passo indietro), Vodafone da il via all'iniziativa "InFamiglia - Internet in Pillole" per l’alfabetizzazione informatica delle persone con più di 50 anni.

Si tratta di un progetto che parte oggi dal Competence Center di Roma e che coinvolgerà parenti e amici dei dipendenti di Vodafone e delle aziende partner, per un totale di circa 400 persone in 13 città sparse su tutto il territorio nazionale.

Le città interessate sono Roma, Catania, Pisa, Napoli, Bologna, Milano, Padova, Lecce, Torino, L’Aquila, Cagliari, Reggio Calabria e infine Matera. Le lezioni si terranno nelle sedi Vodafone e dei propri partner; si tratteranno temi caldi come la privacy online e l'uso dei social network.

Alla fine della lezione a tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione; inoltre saranno messi a disposizione il materiale didattico e un servizio di supporto online sul portale infamiglia.vodafone.it.

E' difficile pensare che una persona che non mastichi l'informatica impari tutto in un giorno solo, tuttavia l'iniziativa promossa da Vodafone può rappresentare un buon punto di partenza per un migliore rapporto con i computer.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?