PosteMobile Store abilita il pagamento di bollettino tramite 2D Code

 

PosteMobile ha rilasciato la nuova versione dell'app PosteMobile Store scaricabile gratuitamente dall'Android Market e nell’Application Store di Samsung

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/11/11 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2011

 

PosteMobilePosteMobile ha rilasciato la nuova versione dell'app PosteMobile Store scaricabile gratuitamente dall'Android Market e nell’Application Store di Samsung.

La nuova versione dell’app consente l’accesso allo store tramite rete Wi-Fi e include le funzioni "Paga Bollettino con 2D Code", o "Cerca CAP", "Cerca Ufficio Postale" e "Cerca ATM".

Oltre ai Servizi Semplifica, utili per pagare in sicurezza direttamente dal cellulare, i clienti PosteMobile che hanno associato la SIM a uno strumento di pagamento hanno la possibilità di utilizzare il servizio "Paga Bollettino con 2D Code" per pagare un bollettino postale attraverso la fotocamera dello smartphone.

PosteMobile Store bollettino Qr Code

Come funziona - cliccando su 'BarCode' si apre automaticamente la fotocamera del cellulare ed è sufficiente inquadrare il 2D Code per acquisire tutte le informazioni necessarie per compilare i campi del bollettino. Viene visualizzata quindi la schermata con i campi: "Numero C/C", "Codice di 18 cifre" e "Importo" già compilati ed è possibile procedere al pagamento del bollettino inserendo il codice personale PMPIN per autorizzare la transizione.

Per utilizzare PosteMobile Store in modalità wifi è necessario entrare nella sezione  "Impostazioni", inserire il proprio numero di cellulare e successivamente validarlo attraverso l’inserimento di uno speciale codice che si riceve tramite SMS.

L’ applicazione è disponibile gratuitamente sul sito postemobile, sull’Android Market e sull’Application Store di Samsung.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?