A Palermo arriva il Wi-Fi gratuito con Fastweb

 

In seguito alla collaborazione tra il comune e Fastweb, nella città di Palermo è stata inaugurata la prima rete Wi-Fi gratuita

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/01/12 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2012

 

In seguito alla collaborazione tra il comune e Fastweb, nella città di Palermo è stata inaugurata la prima rete Wi-Fi gratuita.

Nel parco urbano D'Orleans “Ninni Cassarà”, uno dei più grandi parchi cittadini d'Italia intitolato al commissario ucciso dalla mafia, diventa così possibili collegarsi a costo zero a internet. Per farlo è sufficiente avere un dispositivo (tablet, smartphone, PC portatile, ecc) dotato di connessione senza fili.

Si tratta di un progetto sperimentale che, se desse buon esito, potrebbe essere successivamente esteso ad alcune aree del centro storico. Per farne uso basterà essere dotati di username e di password.

Le credenziali d'accesso saranno rilasciate presso il punto informativo predisposto dal Comune. Sarà possibile navigare sul web in modo sicuro e veloce per la durata massima di un'ora.

La nuova copertura gratuita Wi-Fi, si legge nella nota ufficiale pubblicata da Fastweb, "potrà essere utilizzato anche dagli studenti dell'attiguo Campus dell'Università e servirà a rendere più agevole l'organizzazione di eventi cittadini presso Villa Forni".

Il Parco Cassarà diventa “un luogo in cui poter studiare, lavorare, accedere ai mezzi di informazione in modo del tutto gratuita. Speriamo che il collegamento Wi-fi ne faccia un luogo di ritrovo preferito dai giovani e dagli studenti" ha sottolineato il Sindaco Diego Cammarata.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?