Assieme al piano Convenienza Special, del quale abbiamo parlato in un nostro articolo precedente, un'altra novità di Gennaio di PosteMobile è la tariffa “Zero Pensieri Extra Small”, dedicata ai clienti privati che acquistano una nuova scheda SIM.
"Zero Pensieri Extra Small" è un piano del genere "tutto incluso" disponibile per le numerazioni ricaricabili. Include chiamate, SMS e traffico dati e ha un costo mensile di 12 euro. In dettaglio, i clienti hanno a disposizione:
- 150 minuti al mese di chiamate verso tutti i numeri nazionali;
- 150 SMS al mese sempre verso tutti i numeri nazionali;
- chiamate e SMS illimitati verso un numero PosteMobile a scelta;
- 1 GB al mese di traffico internet, effettuabile sul territorio nazionale dal punto d'accesso wap.postemobile.it.
Il piano, per quanto riguarda le chiamate, è senza scatto alla risposta; la tariffazione è calcolata al secondo effettivo di conversazione. Se si supera la soglia inclusa nell'offerta, il costo per ogni servizio sarà il seguente:
- 16 centesimi al minuto per le telefonate;
- 12 centesimi per ogni SMS;
- 50 centesimi al MB con tariffazione sui Kbyte effettivamente consumati.
Attivabile anche dai 'non nuovi clienti' - Il piano “Zero Pensieri Extra Small” (così come Convenienza Special) può essere attivato anche da coloro che sono già clienti PosteMobile. E' sufficiente richiedere il cambio piano consultando la propria area personale del sito postemobile.it, chiamando il servizio clienti al 160 o eventualmente recandosi presso un ufficio postale. Il cambio piano costa 8 euro.