Wind: nuova rete in fibra ottica in Val di Cecina

 

Il supporto tecnologico di Wind, in sinergia con le amministrazioni locali, con la Cassa di Risparmio di Volterra e con la Fondazione cassa di Risparmio di Volterra, ha consentito di completare la realizzazione di un'infrastruttura che porterà la nuova rete in fibra ottica agli abitanti della Val di Cecina

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/02/12 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2012

 

Il supporto tecnologico di Wind, in sinergia con le amministrazioni locali, con la Cassa di Risparmio di Volterra e con la Fondazione cassa di Risparmio di Volterra, ha consentito di completare la realizzazione di un'infrastruttura che porterà la nuova rete in fibra ottica agli abitanti della Val di Cecina.

Per la realizzazione dell'infrastruttura sono stati posati 52 km di cavi di fibra ottica lungo il percorso stradale e ferroviario che unisce le sedi principali della Cassa di Risparmio di Volterra e Cecina. Il progetto ha richiesto forti investimenti, tuttavia porterà benefici alle istituzioni, ai cittadini, alle imprese e ai turisti.

La nuova rete di telecomunicazioni è ad alta affidabilità. Sarà possibile accedere a internet anche in mobilità, grazie alla connessione wireless, e navigare ad alta velocità.

"L’accordo costituisce una nuova modalità di collaborazione tra i diversi settori del credito e dell'impresa a vantaggio delle comunità locali. Con questa iniziativa, Wind, la Cassa di Risparmio di Volterra SpA e la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, intendono offrire un determinante contributo all’abbattimento del digital divide e puntare sull’innovazione come volano di sviluppo per l’intero territorio locale".
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?