Vodafone e Visa per Pagamenti da cellulare

 

Dopo avervi annunciato l'accordo tra Wester Union e Wind, ora tocca a Vodafone e Visa che hanno siglato una partnership per lo sviluppo di sistemi di pagamento su rete mobile

Scritto da Redazione il 28/02/12 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2012

 
Dopo avervi annunciato l'accordo tra Wester Union e Wind, ora tocca a Vodafone e Visa che hanno siglato una partnership per lo sviluppo di sistemi di pagamento su rete mobile.

I primi servizi operativi dovrebbero arrivare agli utenti per il prossimo anno e dovrebbe consentire di poter utilizzare il know how di Visa in termini di carte di credito, con le nuove tecnologie, NFC incluso.

Il funzionamento è semplice: basterà disporre di una carta di credito Visa per trasformare il cellulare in un sistema di micro pagamento, ideale per parchimetri, biglietti degli autobus e distributori automatici.


La gestione dei dati resterebbe su server protetti e la transazione in formato GSM consente di beneficiare di un livello di sicurezza praticamente assoluto rispetto allo standard medio.

Già in passato Visa aveva annunciato intenzioni simili, ma probabilmente i tempi non erano abbastanza maturi per incentivare gli utenti a sfruttare pagamenti online e, finalmente, pagamenti Mobile.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?