3 Italia lancia AppSquare, la community basata sul crowdsourcing

 

3 Italia in partnership con Reply ha annunciato il debutto di AppSquare, la community per realizzare le idee degli utenti attraverso annunci di lavoro in crowdsourcing

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/03/12 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2012

 
3 Italia in partnership con Reply ha annunciato il debutto di AppSquare, la community per realizzare le idee degli utenti attraverso annunci di lavoro in crowdsourcing.  L'investimento in questo progetto da parte di 3 Italia è stato di 2 milioni di euro, ma permetterà di lanciare il primo spazio virtuale dove le idee per nuove applicazioni vengono proposte, votate e realizzate dai membri della community.

Come funziona AppSquare - è sufficiente iscriversi per partecipare alla community e entrare in contatto con altri esperti del settore. La comunicazione tra gli iscritti alla community sarà attraverso il forum, in cui sarà possibile chiedere consigli e commentare le novità tecnologiche.

Sezioni del forum - Nella sezione “How to” gli utenti possono accedere a tanti suggerimenti utili e “trucchi del mestiere”. La sezione “Borsa delle Idee” è uno spazio nel quale ogni utente ha la possibilità di proporre la propria idea per una nuova App e sottoporla al voto degli altri utenti.

AppSquare

Il meccanismo "Borsa delle Idee" è ispirato al principio del mercato azionario: una volta iscritti, riceviamo un numero di “squares” (moneta virtuale) da investire nelle idee che piu' riteniamo meritevoli. Il valore di ogni idea verrà determinato dalla quantità di “investimenti” che gli altri membri hanno stanziato.

Le idee con le migliori quotazioni hanno cosi' la possibilità di essere scelte da 3 Italia e pubblicate nello spazio dedicato agli “Annunci” di lavoro per essere sviluppate all’interno della community. A ciascun annuncio pubblicato 3 Italia associa un budget da destinare alla realizzazione dell’applicazione, specificando le piattaforme per cui dovrà essere realizzata e un termine ultimo per presentare le offerte.

Infine, 3 Italia assegnerà il lavoro allo sviluppatore la cui offerta sarà ritenuta la migliore. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale AppSquare.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?